fbpx
Home Serie A Cinciarini torna a Reggio Emilia da avversario, la Grissin Bon cerca un’altra impresa contro Milano

Cinciarini torna a Reggio Emilia da avversario, la Grissin Bon cerca un’altra impresa contro Milano

0

cinciarini, milanoNel posticipo domenicale Reggio Emilia ospita l’Olimpia Milano, nel replay della finale di Supercoppa, che lo scorso 27 settembre vide trionfare la Grissin Bon. E’ il match del ritorno di Andrea Cinciarini sul parquet del PalaBigi da avversario, lì dove fu autentico protagonista nelle ultime tre stagioni, mentre si rinnova la sfida in famiglia Gentile, dove Alessandro e Stefano si ritroveranno per l’ennesima volta avversari.

QUI REGGIO
La vittoriosa battaglia in Eurocup contro Ludwigsburg ha lasciato diversi acciaccati nella formazione reggiana, come ammette coach Menetti: «Stefano Gentile ha rimediato una contrattura alla schiena, ma credo che recupererà in tempo. Kaukenas ha un problema alla spalla, mentre Polonara alla caviglia. Non saranno al 100%, ma saranno certamente della partita». Troppo importante, infatti, la partita contro Milano: con una vittoria i reggiani aggancerebbero proprio l’Olimpia in vetta alla classifica.

«Cinciarini ha ricoperto a Reggio un ruolo importantissimo – commenta Menetti al Resto del Carlino – specialmente negli ultimi anni. Posso dire tranquillamente di averlo portato io, perché l’avevo conosciuto a Montegranaro. Di ex ce ne sono sparsi un po’ in tutta Italia, ma lui chiaramente non è un ex come tutti gli altri. Detto questo, ognuno sceglierà se fischiare oppure no, non entro nel merito. Se c’è un anno dove lui emotivamente non voleva andare via, era questo. Capisco anche che, per la sua carriera, sia stato un po’ costretto. Ormai però questo è il passato, e per me, sarà semplicemente un avversario da mettere in difficoltà».

QUI MILANO
Coach Repesa è volato in Croazia per improvvisi problemi familiari e cercherà di raggiungere la squadra direttamente a Reggio Emilia. Dopo gli insuccessi in Euroleague, in campionato l’Olimpia ha preso la testa della classifica e non sono ammessi altri passi falsi: Alessandro Gentile e Milan Macvan hanno recuperato pienamente la condizione e saranno inseriti nella lista dei dodici.