fbpx
Home Serie A Cimberio Varese, il punto sul mercato

Cimberio Varese, il punto sul mercato

0

Comincia a prendere forma il “nuovo” roster della Cimberio Varese. Nuovo per modo di dire, dato che ben cinque indimenticabili hanno già giurato fedeltà per i colori Bianco-rossi anche per il prossimo campionato.

 

 

RICONFERME:
Se, infatti, Achille Polonara aveva già firmato un biennale senza possibilità di uscita lo scorso anno, lo stesso non si può dire per gli altri. Dopo la riconferma di Erik Rush sono dunque arrivate una di seguito all’altra le risposte positive dal capitano Ebi Ere, dall’uomo del destino Dusan Sakota ed infine quella di Andrea de Nicolao, quest’ultimo convinto proprio dall’ala di Belgrado. A loro potrebbe aggiungersi anche Bruno Cerella, a cui è stato proposto un contratto al ribasso rispetto allo scorso anno, e dal quale si aspetta una risposta.

PARTENZE:
I giocatori che sicuramente non vedremo più a Masnago sono Mike Green (accasatosi al Khimki) e Bryant Dunston (contratto con i campioni d’europa dell’Olympiacos). Asse play-pivot dunque da rifare per la Cimberio.

POSSIBILI ARRIVI:
Proprio sul fronte pivot pare che il ds Giofrè insieme al nuovo coach Fabrizio Frates siano riusciti a strappare la firma di Trevor Mbakwe (nella foto), visionato alla summer league di Orlando. Trevor è un centro di 203 cm per 111 kg di muscoli, classe ’89 e in uscita dall’università di Minnesota. Si parla di contratto annuale con possibilità di uscita da parte del giocatore in caso di chiamata (con contratto garantito) da parte di una squadra NBA. Si tratterebbe di un giocatore esplosivo e con grandi doti da stoppatore, un “animale da pitturato” che potrebbe essere il perfetto sostituto di Dunston. A breve potrebbe arrivare l’ufficialità da parte della società.

Gli altri due tasselli mancanti sono quelli di play titolare e della guardia. Per il primo posto si parla di un interessamento per Andre Collins (vicino però a Barcellona PDG) e nelle ultime ore si è aggiunto il nome di Josh Mayo sul quale è piombata anche la Vanoli Cremona. Nulla di certo ancora, probabile che anche in questo caso si possa pescare oltreoceano. Per lo spot di guardia invece, fino ad ora, non sono circolati molti nomi, sicuramente si tratterà di un giocatore più fisico rispetto ad Adrian Banks in modo da non soffrire troppo nelle competizioni europee.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata