fbpx
Home Serie A Chase imprendibile, Silins fallisce il match ball. Cremona-Reggio Emilia in countdown!

Chase imprendibile, Silins fallisce il match ball. Cremona-Reggio Emilia in countdown!

0

Brian Chase Vanoli CremonaCremona supera Reggio Emilia 96-94 dominando per buona parte del match, ma subendo nel finale la rimonta della Grissin Bon, che recupera 16 punti di svantaggio e pareggia a 30″ dalla sirena. Con Chase in serata di grazia e le doppie cifre di Jackson, Rich e Zavackas, la Vanoli conquista due punti importantissimi in chiave salvezza. Reggio Emilia si lecca le ferite, l’ex Troy Bell e i 27 punti di White non bastano, la strada per i playoff è ancora lunga. Diamo i numeri…in countdown!

 

10 il voto a Brian Chase, autore di 29 punti in 19′. Si infila in mezzo ai lunghi reggiani alti quasi mezzo metro più di lui e ogni volta per la difesa reggiana sono dolori; quando non va in penetrazione, tira dalla distanza, decisivo con il 6/7 da tre.

9 gli assist di Andrea Cinciarini. Il play della Nazionale si conferma il migliore assistman della Serie A, con lui chiunque può essere messo in condizione di fare canestro. A corto di ossigeno, si siede in panchina nel finale, non ancora al top della forma.

8 la valutazione di Ben Woodside. Fa il suo compito quando è chiamato in causa, realizza in penetrazione il vantaggio per Cremona nell’ultimo minuto, quando Reggio Emilia era riuscita a recuperare 16 punti di svantaggio.

7 i punti di Sime Spralja. Entra dalla panchina, pur sbandando come tutta la Vanoli nel finale, è decisivo sotto canestro, a referto anche con 4 rimbalzi.

6 le palle perse da Jason Rich. La guardia USA realizza 16 punti, ma sono pericolosissime le palle perse che permettono a Reggio Emilia di tornare in partita.

troy bell, reggio emilia5 i falli di James White. The Flight offre una prestazione maiuscola con 27 punti in 27′, ma è nervoso, si fa fischiare un tecnico poi esce per falli nell’ultimo quarto, quando la Grissin Bon aveva bisogno di lui per ribaltare il punteggio.

4 i punti di Greg Brunner. Al rientro dall’infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per due mesi, il pivot biancorosso gioca 10′ senza incidere; dopo tre falli, coach Menetti lo rimanda in panchina.

3 i punti di Ojars Silins. L’ala lettone non brilla per tutto il match, ma avrebbe il tiro della vittoria all’ultimo secondo: sullo scarico di Kaukenas il PalaRadi trattiene il fiato, la sua “bomba” si infrange sul ferro.

2 le palle recuperate da Troy Bell. L’ex di turno tiene a galla Reggio Emilia con i suoi 19 punti ed è protagonista nella rimonta finale della Grissin Bon. Veniva da alcune prestazioni opache, invece quando è in trance agonistica si può fermare solo con il fallo (ne subisce 9).

1 la vittoria che manca alla Vanoli per mettere in cassaforte la permanenza in Serie A. Con Pesaro a sei punti di distanza quando mancano cinque turni alla fine del campionato, coach Pancotto ha già compiuto un mezzo miracolo, trascinando Cremona fuori dalla zona retrocessione.

0 i punti di Gianluca Marchetti. Dopo i tanti minuti contro Roma e Avellino, il giovane play classe ’93 trova poco spazio, chiuso dalla serata strepitosa di Chase.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata