fbpx
Home Serie A Caso-Hackett: rischio stangata dai 5 ai 12 mesi da scontare in campionato

Caso-Hackett: rischio stangata dai 5 ai 12 mesi da scontare in campionato

0

daniel hackett, nazionale

Non c’è pace per la Nazionale maggiore di basket e per tutto il movimento cestistico italiano. Ieri sera infatti è scoppiato un caso che farà molto discutere nei prossimi giorni e forse mesi, lasciando inevitabilmente strascichi di difficile risoluzione immediata.

Al comunicato emanato nella serata di ieri dalla FIP che accusava Daniel Hackett di aver lasciato il ritiro azzurro senza autorizzazione e giustificazione, poche ore dopo è giunta la risposta del giocatore che ha chiarito la sua posizione attaccando senza mezzi termini tutto lo staff nazionale.

 

Nell’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” emerge una possibile stangata nei confronti del giocatore milanese, che ora rischia davvero grosso. Da quel che viene riportato infatti, ai danni di Hackett potrebbe essere inflitta una squalifica per un periodo dai 5 ai 12 mesi, che lo costringerebbe a rimanere fermo ai box dalla prima giornata di campionato fino al termine fissato. Da specificare che l’eventuale squalifica andrebbe scontata solo per le partite del campionato italiano e non per quelle di Euroleague, in cui l’atleta potrebbe scendere regolarmente sul parquet di gioco.

Si attendono novità e chiarimenti a breve. La saga è appena cominciata!