fbpx
Home Serie A Caserta-Venezia in countdown: L’ispirazione di Moore trascina Caserta alla vittoria, Venezia perde e viene acciuffata da Sassari al 2 posto!

Caserta-Venezia in countdown: L’ispirazione di Moore trascina Caserta alla vittoria, Venezia perde e viene acciuffata da Sassari al 2 posto!

0

joe ragland, milano, ronald moore, caserta

Caserta ritorna a vincere in campionato, trascinata dalla grande regia di Ron Moore e dai punti di Ivanov e continua a tenere accese le speranze salvezza.

Dall’altra parte, Venezia lascia per strada 2 punti fondamentali e si fa agganciare da Sassari in classifica. Queste sono le pagelle in countdown!

 

10 punti per Jarrius Jackson, probabilmente il più in palla tra le fila dei lagunari soprattutto nel tiro dall’arco(2/5) e nel coinvolgere i compagni. Ad inizio 4 periodo prova a mettere paura a Caserta, mandando a segno 2 bombe consecutive, ma un po’ per lo scarso aiuto dei compagni e un po’ per la buona difesa dei padroni di casa non riesce ad andare fino in fondo nel suo tentativo di rosicchiare punti a Caserta.

9 asisst per Ron Moore. E’ lui che ispira e guida i bianconeri verso il successo, grandissimi assist, freddezza dalla lunetta e grande gestione di palla sono il mix perfetto per una grande prestazione. Il folletto di Philadelphia da 4/5 gare ad oggi è completamente un altro giocatore, ritrovato al 100%, e parte di ciò è sicuramente da attribuire al suo rapporto con Coach Esposito. Ronnie is back

8 rimbalzi per Carleton Scott. Grande presenza a rimbalzo e testa dura come il granito, per l’ala bianconera di Homestead, il quale sebbene subisca un brutto colpo (involontario) da parte di Ress, riesce a ritornare in campo fasciato e a lottare con i compagni fino all’ultimo. Per lui 14 punti, 8 rimbalzi e 2 stoppate.

7 è il voto per Dejan Ivanov. Il centro bulgaro della Juve è una vera e propria spina nel fianco per la difesa lagunare, che non riesce mai a prendergli le giuste misure, essendo l’ex Brindisi pericoloso sia sotto canestro che dall’arco. Chiude con 19 punti, 6 rimbalzi e 2 assist

6 come il 6/6 dalla linea della carità per Vitali e Moore. Decisiva la loro freddezza dalla lunetta, specialmente nel 4 periodo, che permette a Caserta di amministrare il vantaggio e di conquistare una preziosa vittoria.

Reyer - Sassari: panchina Reyer

falli commessi da Ben Ortner, che deve anzitempo abbandonare la partita. Fino ad allora, probabilmente insieme a Jackson, il migliore dei lagunari per quanto riguarda punti e presenza a rimbalzo. L’austriaco ex Benetton, fa registrare 11 punti ed 8 rimbalzi prima di uscire anzitempo per somma di falli.

palle perse per Julyan Stone. L’ex Toronto Raptors viene completamente annichilito dalla prestazione del suo collega di ruolo in bianconero. Il play della Reyer non riesce a gestire in maniera precisa e oculata la palla, 0 assist inoltre sono la  riprova della totale assenza di costruzione di gioco da parte sua.

3 come il 30% dall’arco per la Reyer Venezia. Troppi tiri falliti da parte dell’atacco lagunare, che spesso costruisce anche buoni tiri senza però riuscire a smuovere il tabellino. Stone e Peric sono molto imprecisi, Nelson pare essere in buona forma ma non sempre viene ben imbeccato dai compagni.

2 sono le schiacciate di Amedeo Tessitori. L’ex Sassari si rende protagonista di alcune pregevoli azioni schiacciando prima indisturbato su assist di Moore e poi, sempre nel 3 quarto, spazzando via fisicamente Ress.

1 due volte, cioè come gli 11 di Mordente e Vitali. Ottimo contributo da parte dei 2 italiani della Juve, che chiudono la propria partita rispettivamente con 8 e 14 di valutazione.

punti per Jeff Viggiano. L’ex Siena è praticamente un fantasma, gli vengono concessi soltanto 11’ in campo nei quali fa giusto in tempo a provare qualche tiro, senza riuscire però mai a trovare la via della retina.

BasketItaly.it Riproduzione riservata