Caserta, lettera aperta di Maresca ai tifosi

Dopo l’ufficializzazione comunicata nella giornata di ieri sul sito della Juve Caserta, delle rescissione consensuale del contratto con l’ex capitano bianconero, Giuliano Maresca ha voluto salutare i tifosi e tutta la città casertana con una lettera aperta.

Riportiamo qui di seguito il testo completo:

 

Difficile quasi impossibile descrivere quello che si prova lasciando QUESTO posto dopo aver passato due anni di un’intensità incredibile. Ringraziare tutti e fare ogni singolo nome è banale, i miei ringraziamenti passano nel rivivere con la mente due stagioni che a quasi 32 anni mi hanno fatto crescere come giocatore e come uomo e mi lasceranno dentro qualcosa di fortissimo.

I due anni forse più difficili della mia carriera e proprio per questo vado via da Caserta orgoglioso di quello che abbiamo fatto in campo e fuori raggiungendo obiettivi che sulla carta sembravano solo fantascienza ma nella pratica con il lavoro e con l’attaccamento a una delle maglie storiche della pallacanestro italiana sono diventati realtà.
Sono orgoglioso di essere stato il capitano di un gruppo che ha dimostrato che nello sport si vince contro tutto e contro tutti lottando con il cuore con il carattere e con l’umiltà. Due anni in cui ogni vittoria valeva più di due punti in classifica ed era la vittoria di tutti voi che avete sempre fatto tutto il possibile e sperato affinché la Juvecaserta continuasse a scrivere pagine di storia.

Vado via senza nessun rancore e senza nessun rimorso,senza nessuna rabbia per non essere parte del nuovo progetto perché il nostro mondo è questo…ma vado via con la felicità di vedere che se la Juve sta dando vita in queste ore ad un nuovo percorso un po’ di merito è anche mio e di chi con me ha lottato in questi due stagioni. E questa serenità mi da una carica enorme nell’affrontare una affascinante e difficilissima sfida con i miei nuovi compagni di squadra.

Grazie a tutti per il sostegno e per l’affetto ricevuto,
Di Cuore…Giuliano.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *