fbpx
Home Serie A Caserta in cerca di punti salvezza, al PalaMaggiò arriva una lanciatissima Reggio Emilia

Caserta in cerca di punti salvezza, al PalaMaggiò arriva una lanciatissima Reggio Emilia

0

micah downs, caserta La 12^ giornata di ritorno offre l’interessante sfida fra Pasta Reggia Caserta e Grissin Bon Reggio Emilia, palla a due in programma domenica alle ore 18.15 al PalaMaggiò. È un match di particolare importanza per i campani, che devono risollevarsi dalle zone basse della classifica; per gli ospiti, invece, con l’accesso ai playoff già assicurato, la partita serve solo per ottenere un miglior piazzamento per la post-season.

 

QUI CASERTA
Le cinque sconfitte nelle ultime sei gare hanno cambiato in negativo la stagione della Juve, dopo aver assaporato l’occasione di acciuffare un posto ai playoff. Ora bisogna guardarsi alle spalle, in una lotta salvezza che si annuncia infuocata fino all’ultima giornata. «Tutte le squadre si giocano per certi versi la stagione – commenta coach Dell’Agnello alla vigilia – e la nostra forza in questo finale è che abbiamo sempre vissuto i problemi come opportunità di crescita e mai come occasione per crearci alibi; quindi siamo coesi e pronti. Pur affrontando una delle formazioni più forti e in palla del campionato, io e i miei giocatori crediamo di poterci assolutamente giocare, nonostante tutto, le nostre chance di vittoria. Per una volta chiedo pubblicamente il sostegno dei nostri tifosi in questo finale di campionato. Abbiamo tre partite in casa su quattro e dobbiamo far diventare il Palamaggiò un vero fortino. Questo lo possiamo fare solo tutti insieme e credo che, anche per tutte le vicissitudine che abbiamo avuto, ce lo meriteremmo».

 

QUI REGGIO EMILIA
Forte del suo secondo posto in classifica, la Grissin Bon scende in Campania senza troppe pressioni, ad una sola vittoria di distanza dalla capolista Milano. Coach Menetti recupera il grande ex Stefano Gentile dopo un mese di assenza per la ricaduta al ginocchio operato la scorsa estate. Ancora in infermeria restano Darjus Lavrinovic e Golubovic, mettendo nuovamente in difficoltà il reparto lunghi reggiano, mentre è previsto l’esordio del nuovo acquisto Parrillo. «La squadra si è allenata con intensità e consapevolezza – queste le parole di Menetti – seppur stia vivendo un’emergenza nell’emergenza. Infatti, oltre alle assenze di Golubovic e Lavrinovic, si è aggiunta quella di Silins, al quale è stata concessa la possibilità di restare al capezzale del padre gravemente ammalato; proprio per questo sarebbe bello regalare ad Ojars la gioia di una bella vittoria. La buona notizia è sicuramente rappresentata dal rientro di Gentile che sarà della partita e dall’iniezione di energia e di entusiasmo di Parrillo, il quale dopo la delusione sportiva di Napoli vivrà la piccola favola di ritornare in Serie A proprio contro squadra con la quale è cresciuto. Per tutti questi motivi siamo ancora più carichi e motivati nel cercare una vittoria al PalaMaggiò contro una delle piazze storiche del campionato italiano».