Caserta: Con Tessitori si progetta il futuro, Sergio va a Chieti!

amedeo tessitori, sassariLa Juvecaserta Pasta Reggia comunica di aver definito un accordo fino al termine della stagione con opzione per la prossima con il giocatore Amedeo Vittorio Tessitori, ala/centro di 208 cm.

 

Nato a Pisa il 7/10/1994, è cresciuto nel vivaio della Virtus Siena con cui ha esordito in serie A dilettanti nella stagione 2010/2011. Nel 2012 è passato al Banco Sardegna Sassari che lo ha dirottato in prestito a Forlì (Legadue) dove ha fatto registrare una media di 7,3 punti e 4,4 rimbalzi a partita. Rientrato l’anno successivo al Banco di Sardegna, ha esordito in Lega A il 13 ottobre 2013 contro la Granarolo Bologna. Ha fatto parte delle nazionali giovanili under16, under18 ed under20, con le quali ha partecipato ai vari campionati europei di categoria. Ha vinto con la Virtus Siena la Coppa Italia dilettanti (2011) e con il Banco di Sardegna la Coppa Italia di Lega A (2014) ed è stato selezionato nella nazionale azzurra che lo scorso anno ha preso parte all’All Star Game. Il neo bianconero indosserà la maglia numero 32.

 

 

La Juvecaserta Pasta Reggia comunica, altresì, di aver risolto consensualmente il rapporto di collaborazione con il giocatore Luigi Sergio, che ringrazia per la professionalità e l’attaccamento dimostrato nel corso della stagione, augurandogli le migliori fortune professionali nel prosieguo della sua carriera.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *