fbpx
Home Serie A Capo d’Orlando cerca la quinta vittoria di fila in casa contro l’Olimpia prima in classifica

Capo d’Orlando cerca la quinta vittoria di fila in casa contro l’Olimpia prima in classifica

0

perl, capo d'orlando

Al PalaFantozzi di Capo d’Orlando va in scena la sfida tra Orlandina e Olimpia Milano. In un’arena che si avvicina al sold out la formazione siciliana cerca la quinta vittoria consecutiva in casa per avvicinarsi alla zona playoff mentre Milano insegue l’ottava vittoria di fila per rendere più solido il primato in classifica. Solo Gianluca Basile tra gli ex della partita. La guardia dell’Orlandina ha giocato con la maglia dell’EA7 Milano nella stagione 2012-2013 prima di passare a giocare proprio per l’Orlandina. Gennaro Di Carlo conosce molto bene Alessandro Gentile in quanto l’allenatore dell’Orlandina fu assistente di Nando Gentile ai tempi della Virtus Roma. Jasmin Repesa invece ha allenato, in momenti diversi della sua carriera Gianluca Basile, Vlado Ilievski e Sandro Nicevic che ora giocano a Capo d’Orlando

Qui Capo d’Orlando: Capo d’Orlando ospita in un palaFantozzi che si avvia al sold out la capolista del campionato. La settimana di preparazione per la formazione siciliana è stata complicata e segnata da vari infortuni ma coach Di Carlo assicura che tutti saranno utilizzabili e schierabili. L’unico assente potrebbe essere Stojanovic che ha subito un infortunio alla caviglia durante il match contro Brindisi. Al suo posto ci sarà Perl che proprio nella sfida contro Brindisi ha segnato il canestro decisivo facendosi trovare pronto nonostante abbia saltato alcune partite causa turn over. Capo d’Orlando potrà inoltre fare affidamento su Ryan Boatright che dal suo arrivo in Italia ha una media punti di 20,3 e con lui l’Orlandina ha vinto ben 5 delle ultime 8 partite. Coach Di Carlo nel presentare la partita dichiara: “È stata una settimana tribolata da infortuni, ma chiunque dei nostri sarà in campo darà il massimo e merita rispetto. Lotteremo e se ci sarà l’occasione proveremo, noi tutti, 13.000 orlandini insieme a tutti i siciliani presenti, a prenderci la gara. Di fronte avremo una squadra blasonata, prima in classifica, e con il maggiore talento del campionato. Gran parte del fortino posseduto in classifica lo abbiamo costruito qui al PalaFantozzi. Contro Milano è difficile giocarci contro, ma noi siamo un bel gruppo e abbiamo dimostrato contro tutti che daremo il 110% per batterli. Vincere sarebbe l’impresa dell’anno in una gara singola.”

Qui Milano: l’Olimpia scende in Sicilia per cercare di ottenere una vittoria che permetterebbe di allungare la striscia di sette vittorie consecutive e avvicinarsi alla conquista matematica del primo posto della regular season. Per ottenere questo risultato deve ottenere tre successi nelle ultime cinque gare del campionato passando anche per Capo d’Orlando che attualmente in decima posizione è pienamente in corsa per l’accesso alla post season. A disposizione di Repesa non ci sarà Andrea Cinciarini che sta ancora recuperando l’infortunio al piede sinistro. Il coach meneghino potrà però sfruttare il buon momento di Kruno Simon e di Esteban Batista che sta dimostrando di essersi integrato bene nel sistema dell’Olimpia incidendo positivamente. Il centro Uruguayano nelle sette gare disputate ha realizzato 11,9 punti e 5,6 rimbalzi a partita tirando con il 70,8% in 16 minuti di utilizzo. L’Olimpia Milano per vincere il match farà inoltre affidamento alla difesa perché è una delle squadre che difendono meglio in campionato: prima per tiri da tre concessi, seconda per punti concessi e valutazione concessa. “Rispettiamo molto Capo d’Orlando – dice Coach Jasmin Repesa – Ha talento, ha tiratori, ha giocatori interni, che corrono e sono in forma come dicono i numeri delle ultime partite. Noi veniamo da una settimana di duro lavoro: in questo momento della stagione, pensando ai playoffs, è la cosa giusta da fare. Faremo lo stesso la prossima settimana sfruttando la possibilità di giocare solo nel weekend. Contiamo di recuperare i giocatori acciaccati o infortunati, ma al tempo stesso vogliamo fare bene e vincere”

Note: Gli arbitri del match saranno i signori Manuel Mazzoni, Gabriele Bettini e Luca Weidmann. La partita si giocherà al PalaFantozzi alle 18.15 di domenica 3 aprile e sarà trasmessa in streaming in Lombardia sul sito dell’Olimpia Milano.