Cantù, accordo triennale con Acqua Vitasnella

E’ stata presentata ufficilamente oggi nella conferenza stampa alla Mapooro Arena la partnership tra Pallacanestro Cantù ed il nuovo Title Sponsor Acqua Vitasnella. L’accordo – notizia più che positiva per gli appassionati canturini e in generale per tutto il movimento – ha base triennale e avrà un impatto positivo sulla vicenda societaria del sodalizio brianzolo che sta cercando in questi mesi di darsi un futuro anche attraverso il progetto di azionariato popolare.

Questo il comunicato stampa ufficiale con le dichiarazioni dei dirigenti delle due società, la Presidente Cremascoli e il Dott. Monda, brand manager di Acqua Vitasnella:

 

Acqua Vitasnella sarà il nuovo sponsor della Pallacanestro Cantù per le prossime tre stagioni sportive.

Oggi pomeriggio, durante la conferenza stampa di presentazione, è stata illustrata l’intesa tra il marchio del gruppo Ferrarelle ed il club brianzolo. Vitasnella, che esordirà sulle maglie biancoblu già domenica contro Siena, rafforza con questa partnership il legame già consolidato con il mondo dello sport insieme ad una squadra d’eccellenza del panorama cestistico nazionale e in maniera coerente con il proprio posizionamento, essendo il brand di acqua minerale leader nel settore del body management.

A fare gli onori di casa il Presidente della Pallacanestro Cantù, Anna Cremascoli. “Siamo ovviamente molto soddisfatti di aver stretto una partnership con un marchio importante come Acqua Vitasnella. Un’ulteriore notizia positiva che accresce la nostra fiducia in una stagione che è già cominciata con i migliori auspici: sentivamo tutti però che ci mancava ancora qualcosa, ed era una grande azienda che credesse in noi e ci supportasse. Ora abbiamo anche questa e possiamo dunque dedicarci anima e cuore ai traguardi sportivi”.

“Non posso che ringraziare – ha aggiunto l’ing. Cremascoli – il dott. Pontecorvo e la sua famiglia assieme a tutto lo staff dirigenziale del gruppo Ferrarelle, che è qui rappresentato dal dottor Gabriele Monda – per la fiducia accordataci e sono certa che la nostra sarà una collaborazione felice e fruttuosa per entrambi. Le acque hanno sempre portato bene alla Pallacanestro Cantù e quindi è una tradizione che si rinnova.

Ne approfitto per una doverosa lode all’immane lavoro dietro le quinte di Luca Orthmann, che ha gestito la trattativa nel migliore dei modi e dunque il merito di questa partnership, così come di quasi tutte le nostre partnership principali, è esclusivamente suo. Chiudo parafrasando un po’ lo slogan della campagna abbonamenti per affermare che: se quella era la nostra pelle, Vitasnella sarà la nostra acqua”.

La parola è quindi passata al brand manager di Acqua Vitasnella, Gabriele Monda: “E’ stata una conferenza organizzata in pochissimo tempo e infatti vi porto anche i saluti del nostro Presidente, Carlo Pontecorvo, che non è riuscito a essere qui oggi. Vitasnella, che da tempo è legata al mondo dello sport, del fitness e dello star bene, ha bisogno di partner di questo livello, che siano affini anche come valori al brand. Un partner come la Pallacanestro Cantù è l’ideale per la nostra acqua. Vitasnella è un marchio in cui abbiamo creduto fin dal 2005. Eravamo licenziatari del brand e l’anno scorso siamo riusciti ad acquistarlo. Vitasnella è un’acqua lombarda, che ha qui il suo territorio e la sua terra, e crediamo che legarci a una realtà come la Pallacanestro Cantù sia fondamentale”.

“So – ha aggiunto il dottor Monda – che qui il basket è una vera fede. Questo aspetto mi è piaciuto molto ed è uno dei motivi che ci hanno portato a scegliere questa sponsorizzazione. Ci auguriamo di essere partner per molto tempo perché quando i matrimoni funzionano non ci sono motivi per interromperli. Ringrazio Luca perché in pochissimo tempo siamo riusciti ad accordarci. Non è semplice trovare partner con cui si riesce a dialogare in maniera così corretta, chiara e con obiettivi comuni. Mi auguro dunque che questo sia l’inizio di un lungo cammino”.

 

BasketItaly.it – Riproduzione riservata