fbpx
Home Serie A Buio pesto per Brindisi che cade per la quinta volta consecutiva contro la capolista Brescia

Buio pesto per Brindisi che cade per la quinta volta consecutiva contro la capolista Brescia

0

Ancora una disfatta per la New Basket Brindisi che complica i giochi nel finale a dispetto di una buona Germani Brescia che conduce l’incontro senza mai abbassare la guardia. La chiave della vittoria per i lombardi è da leggere nella difesa compatta schierata da coach Diana, costringendo i biancazzurri a tiri forzati, come dimostrano i soli 8 punti totalizzati nell’ultimo periodo.

Landry apre i giochi per la Germani, Randle e Mesicek rispondono per Brindisi ed è 10 pari dopo tre minuti. Brescia non spende falli nei primi sei minuti di gara lasciando Brindisi libera al tiro, ma anche dall’altra parte Randle e Lalanne non alzano il muro della difesa, permettendo agli ospiti di fa girar bene palla e costruire pesanti tiri da fuori. 20-23 alla fine del primo quarto.

Ingresso in campo per il cecchino David Moss (20 pt in 23 min) che non si smentisce da fuori e dentro l’area portando la Leonessa sul +10 in soli due minuti. Brindisi è distratta in ambo le metà campo così sale in cattedra Giuri che realizzando da oltre i 6,75 riaccende l’animo del pubblico. Brescia non sta a guardare e punisce ancora una volta da tre i padroni di casa, riportandosi sul +10 poco prima dell’intervallo. Rapido il giovane Mesicek che non si fa intimidire da esperti avversari e si prende la responsabilità del tiro prima del lungo break. 40-47.

Nella ripresa, sono i biancazzurri a confondere i bresciani che in azione offensiva perdono la lucidità, ma allo stesso tempo la New Basket non approfitta per la possibile rimonta, rimanendo lontana di dieci lunghezze. Time out per coach Dell’Agnello che rimescola le carte e i sei punti consecutivi di Suggs che seguono infiammano il PalaPentassuglia. Brescia viene pressata dai pugliesi e in attacco si ritrova in situazioni scomode, Suggs ha in mano il pallone della parità ma suona la terza sirena sul 61-63.

Il pubblico ci crede e canta in piedi, il coach ha fiducia e scuote più che può i suoi in campo, ma Brindisi torna ad essere quella che manca di lucidità nei minuti importanti del match. I ragazzi di coach Diana riacchiappano subito il largo vantaggio con i sottomano di Landry e Hunt. La Happy Casa si riavvicina timida spinta da Lalanne che lotta sotto canestro, dimostra di poter riaprire il match al 37esimo minuto sul -3, ma è solo un’illusione; Brescia sbaglia canestri importanti ma non molla la presa, mentre Brindisi spreca più e più volte commettendo errori imperdonabili e si fa sfuggire un’altra partita dalle mani. Festeggia la Leonessa che chiude l’incontro sul +9 (69-78) restando imbattuta e in testa alla classifica a quota 10 punti, seguita da Venezia.

5 sconfitte consecutive nelle prime 5 partite di campionato è un dato allarmante per la New Basket, che finora ha sì incontrato formazioni di alta classifica, ma allo stesso tempo sta dimostrando di non aver quel piglio e quella lucidità in più per sovrastare gli avversari. 5 vittorie consecutive su 5 gare giocate è invece il record della Germani Basket, che dopo aver disputato una buona stagione 2016/2017, ora è pronta ad alzare l’asticella con coach Diana e un gruppo ben consolidato.

 

Tabellini

BRINDISI: Mesicek 15, Suggs 8, Tepic 8, Lalanne 13, Cardillo, Giuri 5, Barber 3, Randle 17, Donzelli, Canavesi ne Sirakov ne, Oleka ne.

BRESCIA: Moore 5, Hunt 7, Vitali L. 12, Landry 15, Fall 2, Vitali M. 9, Moss 20, Sacchetti 6, Bushati 2, Traini ne.