Brindisi ai ballottaggi per play ed ala. Ecco il precampionato.

Brindisi sembra vicina alla quadratura del cerchio e nelle prossime 72 ore potrebbe far registrare le ultime due firme che chiuderebbero il roster 2013-14. Le pedine di cui coach Bucchi non ha ancora certezza sono il play e l’ala piccola titolare e per i quali il GM Alessandro Giuliani potrà spendere due tesseramenti per giocatori extracomunitari. 

 

Per quanto riguarda il ruolo di point guard si tratterebbe ormai di un ballottaggio tra Sundiata Gaines e Paul Stoll. Il primo, più ragionatore e uomo squadra, sembra essere in pole ma il suo arrivo alla corte di coach Bucchi sembra essere vincolato al tesseramento di un’ala piccola molto pericolosa dall’arco. In questo senso la trattativa sfumata per l’ala Kevin Murphy sembra aver fatto salire le percentuali che vedrebbero Paul Stoll in biancazzurro: il messicano nella scorsa stagione è stato gran protagonista nel campionato israeliano nel quale la sua squadra, il Maccabi Haifa, è riuscita ad imporsi anche grazie alle doti della sua point guard che in 33 minuti a partita ha realizzato 14,5 punti di media, il 43% sia da due che dalla lunga e l’85% ai liberi. Per Stoll anche quasi 3 rimbalzi e 5 assist a partita. 

Per il ruolo di ala piccola circola il nome di Kim English ma sembra che il favorito per ricoprire lo spot numero 3 nello starting five pugliese sia Courtney Fells che con la maglia dell’Hapoel Holon ha chiuso la scorsa stagione con 12,3 punti di media. 

Nel frattempo la società ha diramato un comunicato stampa col quale si sono rese note le date del precampionato:

IL PRE-CAMPIONATO DELL’ENEL BASKET BRINDISI

Raduno in sede domenica 25 agosto; nei giorni successivi visite mediche einizio allenamenti presso gli impianti sportivi di contrada Masseriola.

7-8 settembre Torneo “Città di Matera”Enel Basket Brindisi, Matera, Napoli e squadra da designare

13-14 settembre Memorial “Elio Pentassuglia” -BrindisiEnel Basket Brindisi, Juve Caserta, Armani Milano e Banco Sardegna Sassari

18 settembreAmichevole-Trani (BA)Enel Basket Brindisi-Napoli

21-22 settembre10° Torneo Città di Caserta Enel Basket Brindisi, Acea Roma, Juve Caserta e Khimki Mosca

27 settembre Memorial Vicenzi-Verona Enel Basket Brindisi-Tezenis Verona

28 settembre Amichevole-Montegrotto Terme Enel Basket Brindisi-Reyer Venezia

2 ottobre Amichevole –Sassari Enel Basket Brindisi-Banco Sardegna Sassari

5-6 ottobre Torneo Città di Sassari Enel Basket Brindisi, Sidigas Avellino, Lenovo Cantù e Banco Sardegna Sassari

 

Antonio Magrì
BasketItaly – riproduzione riservata

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *