fbpx
Home Serie A Brindisi sogna il ritorno di “Big Ced” Simmons. Marino: “C’è anche la sua volontà”

Brindisi sogna il ritorno di “Big Ced” Simmons. Marino: “C’è anche la sua volontà”

0

Cederic Simmons

La notizia è di quelle da riscaldare i già bollenti spiriti dei tifosi di fede brindisina, ansiosi di snocciolare i primi nomi dei giocatori che comporranno il roster dell’Enel Basket Brindisi nella prossima stagione sportiva. Un’annata che si prospetta ricca di novità, con la partecipazione alla prima competizione europea della propria storia, anche se è ancora da decifrare se si tratti di EuroChallenge o Eurocup. Ciò che è certo, è che la dirigenza biancoazzurra vuole regalare ai propri supporters un team competitivo, in grado di lottare su più fronti. Proprio in quest’ottica il rumors delle ultime ore è da segnalare con il circoletto rosso.

 

“Big Cedric” Simmons, pivot che disputò in maglia brindisina una positiva stagione 2 stagioni fa, è al centro dei desideri del GM Alessandro Giuliani, che per lo spot del centro vorrebbe prendere meno rischi possibili, viste le precedenti ultime sfortunate scelte (vedi Akingbala, Aminu e Chiotti seppur per diverse e svariate motivazioni). Il pivot con passaporto bulgaro, nell’estate scorsa passò all’Olympiacos, che riuscì ad esercitare la clausola rescissoria entro il 30 Giugno, per liberarlo dal contratto che lo legava all’Enel, e di conseguenza firmò un importante accordo triennale. Tuttavia al termine della prima avventura con gli allora bi-campioni d’Europa, la partenza è l’opzione decisamente più plausibile., visto il non elevato minutaggio guadagnato nelle rotazioni della squadra greca.

Il neo eletto presidente di Lega Fernando Marino, nonchè sempre presidente dell’Enel Basket Brindisi, in un’intervista rilasciata a “Blu Basket Senzacolonne” ha lasciato intendere che il sogno di riportarlo in maglia biancoazzurra, sia una possibilità piuttosto concreta. Ecco le sue dichiarazioni in merito: “Simmons ha un contratto molto importante, ma non nascondo che entro il 15 Luglio c’è la possibilità di aprire un tavolo di trattative. Sappiamo che la volontà del giocatore sarebbe quella anche di tornare a Brindisi, essendosi trovato molto bene con l’allenatore, la società e lo staff”.

Vi riportiamo di seguito il link per ascoltare l’intera intervista di Fernando Marino ospite  per la prima puntata di “Blu Basket Senzacolonne”