fbpx
Home Serie A Brindisi, si lavora su più fronti: ufficiale il nuovo medico sociale, ex Lecce Calcio

Brindisi, si lavora su più fronti: ufficiale il nuovo medico sociale, ex Lecce Calcio

0

Giorni di preparazione in casa Enel Brindisi, sia per quanto riguarda la squadra allenata da coach Bucchi impegnata in mattinata in sala pesi e nel pomeriggio sul campo del “Fanuzzi” per la sgambata agli ordini del preparatore atletico Marco Sist, sia per quanto concerne la società e gli incarichi prestabiliti. E’ infatti di oggi la notizia apparsa sul sito del club biancoazzurro, dell’ufficializzazione del nuovo medico sociale, incarico affidato al dott. Giuseppe Palaia. Ecco il comunicato:

 

Si comunica che il nuovo medico sociale dell’Enel Basket Brindisi è il dottor Giuseppe Palaia, stimato professionista che per ben 36 anni ha ricoperto l’incarico di responsabile sanitario dell’U.S. Lecce.

Dopo la laurea in medicina e chirurgia conseguita nel 1971, il dottor Palaia ha conseguito nel 1974 la specializzazione in anestesia e rianimazione, nel 1978 in medicina dello sport e nel 1992 in fisioterapia.
E’ stato docente di medicina dello sport nel corso di laurea in fisioterapia presso il polo universitario di Brindisi dal 2002 al 2012 ed ha tenuto lezioni nel corso di laurea in scienze motorie presso l’Università di Bari. Inoltre, è stato responsabile del reparto di medicina dello sport dell’ospedale “Melli” di San Pietro Vernotico.

Il dottor Giuseppe Palaia seguirà quotidianamente la squadra e coordinerà lo staff medico societario che si avvale anche, oramai da anni, del dottor Giuseppe D’Andria e del dottor Piero Gioia.

Il dottor Palaia incontrerà in tarda mattinata all’Hotel Orientale i dirigenti, i tecnici e i giocatori dell’Enel Basket Brindisi con i quali si fermerà a pranzo.