fbpx
Home Serie A Brindisi, si attende la decisione di Sundiata Gaines. In settimana si può chiudere per l’ala piccola

Brindisi, si attende la decisione di Sundiata Gaines. In settimana si può chiudere per l’ala piccola

0

Enel Brindisi, UltrasGiorni di attesa spasmodica in casa Enel Basket Brindisi, per tifosi e dirigenti che attendono di piazzare gli ultimi colpi di mercato per completare il roster da mettere a disposizione di coach Piero Bucchi. Il playmaker e l’ala piccola sono gli spot da ricoprire con l’inserimento di due giocatori americani, in attesa di capire quale sarà il futuro di Matteo Formenti dato in partenza ma bloccato, per il momento, non avendo ancora ricevuto alcuna offerta ufficiale.

 

A placare per qualche ora i pensieri, i sogni e i dubbi dell’ambiente brindisino ci ha pensato Massimo Bulleri nel corso della presentazione davanti ai suoi nuovi supporters. Il giocatore italiano è parso tirato a lucido nonostante l’età avanzi, smentendo così da subito i retrattori, e carico e determinato nell’iniziare questa nuova avventura. Ma la conferenza stampa è stata anche l’occasione per carpire informazioni importanti sul mercato dal general manager Alessandro Giuliani, presente e disponibile a rispondere alle domande dei giornalisti e curiosi presenti.

“Per quanto riguarda il playmaker, la società mi ha stanziato un extrabudget per tentare di prendere Sundiata Gaines. Il giocatore dopo l’esperienza in Cina vorrebbe rimettersi in gioco e tornare in Europa, ora deve solo decidere se scegliere Brindisi. Per noi sarebbe un gran colpo, ma se non viene non ci strapperemo di certo i capelli, abbiamo altri nomi sul taccuino”. Questi sono i primi commenti di Giuliani sui rumors che davano in via di definizione la trattativa per ingaggiare l’ex Cantù, mentre sulla questione ala piccola risponde così: “Le idee sono chiare e fatta la scrematura dei nomi, rimangono due papabili. Un giocatore di esperienza che molti di voi conosceranno e un altro più giovane e meno conosciuto. Molto probabilmente da questa lista uscirà il nuovo acquisto sperando di poter chiudere in settimana.”

Soddisfatte le curiosità degli addetti ai lavori, il GM riprende le dichiarazioni apparse ieri di Gianluca Basile desideroso di vestire la canotta biancoazzurra: “Ho letto le sue parole e non possono che fare piacere a me e tutto l’ambiente,dato che un giocatore del calibro del Baso si dichiari disposto a venire a giocare nell’Enel. E’ il segno di come questa società stia crescendo, ma per ora non c’è nulla di vero nella trattativa anzi è stato più lui a proporsi che noi ad interessarci per via della situazione di Matteo Formenti, che ad oggi è e rimane un nostro giocatore a meno di richieste non pervenute finora. Nel caso valuteremo tutte le possibili soluzioni.”

Concludendo la conferenza stampa, il GM si toglie un sassolino dalla scarpa rispondendo a chi gli faceva notare di aver attinto quest’anno al mercato maggiormente dalla Legadue: “Non ritengo valida quest’affermazione – puntualizza Giuliani-. Giocatori come Todic, hanno fatto 5 mesi in Legadue con Forlì prima di andare a giocare altrove. Campbell è stato con me a Rieti e poi a Sant’Antimo ma ha accettato quelle proposte esclusivamente per poter tornare a giocare in Italia. Il nostro campionato è ambito ed i giocatori stranieri il più delle volte, per rientrare nel giro, accettano destinazioni nelle leghe minori per fare il salto l’anno dopo nella massima serie come è avvenuto con noi per Delroy James. Vedrete, sono giocatori in grado di ben figurare in LegaA.”

Stefano Rossi Rinaldi 

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata