fbpx
Home Serie A Brindisi ospita Reggio, con la vetta nel mirino: il preview di Enel-Grissin Bon

Brindisi ospita Reggio, con la vetta nel mirino: il preview di Enel-Grissin Bon

0

Banks, Brindisi

Il lunch match domenicale dell’11ª giornata vede scendere in campo domani a Brindisi i padroni di casa dell’Enel contro la Grissin Bon Reggio Emilia. Al PalaPentassuglia la palla a due sarà alle ore 12, diretta televisiva su Sky Sport HD 1. Quello di domani sarà il terzo scontro stagionale fra le due formazioni: 1-1 il computo dei faccia a faccia sinora disputati, entrambi in Eurocup.

QUI BRINDISI
Dopo la sconfitta al primo tempo supplementare di Avellino in casa Enel sono arrivate due vittorie consecutive con Varese e Capo d’Orlando che tengono i biancazzurri a due lunghezze di distacco dal treno delle capoliste, mentre in settimana il k.o. in Eurocup contro Ludwigsburg non ha inciso più di tanto poiché Zerini e compagni erano già certi dell’eliminazione. «Affrontare Reggio ora è più difficile rispetto a un mese fa – racconta coach Piero Bucchi alla Gazzetta di Reggio – la qualità dei giocatori non si discute in più sta bene dal punto di vista fisico. Reynolds, Cournooh e Scott domani ci saranno ma non so in che condizioni: finora ci siamo sempre dovuti reinventare ma i risultati ci hanno premiato, speriamo sia così anche contro la Grissin Bon».

QUI REGGIO EMILIA
A differenza della sfida dello scorso 18 novembre, in cui Brindisi prevalse per 87-81 sui biancorossi, questa volta Reggio scende in Puglia forte di 6 risultati utili consecutivi con la qualificazione alle Last 32 di Eurocup in tasca e il primato nella classifica di Serie A, seppur in coabitazione con altre quattro squadre. Coach Menetti però non avrà a disposizione l’intero roster, infatti oltre al play Stefano Gentile fermo per un problema alla schiena mancherà anche il capitano Kaukenas dolorante a una spalla e costretto a fermarsi almeno tre settimane. «Siamo qui in Puglia senza due giocatori importanti – commenta Menetti – però la motivazione è al massimo e mi aspetto una gara di grande cuore da parte dei miei ragazzi, in particolare dai giovanissimi che avranno l’occasione di aiutare la squadra».

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata