fbpx
Home Serie A Brindisi, Giuliani svela i nuovi innesti: “Non ci siamo fatti trovare impreparati”

Brindisi, Giuliani svela i nuovi innesti: “Non ci siamo fatti trovare impreparati”

0

Alessandro Giuliani Brindisi 2014-2015

Tempo di repentini cambiamenti in casa Enel Brindisi, che questo pomeriggio ha annunciato l’arrivo di due nuovi giocatori che andranno a sostituire, come già annunciato da noi nella serata di ieri, i partenti Olek Czyz e Jeremy Richardson, impossibilitati per diverse cause a far parte del roster biancoazzurro. Gli innesti portano il nome di Dejan Ivanov (ex Montegranaro e Varese) e Demonte Harper.

A rivelarlo, è stato il General Manager Alessandro Giuliani, nella conferenza stampa del pomeriggio indetta appositamente per fugare ogni dubbio e chiarire tutti i risvolti delle vicende che avevano surriscaldato l’ambiente nelle ultime concitate ore. Niente panico e sorpresa per la società brindisina, che a detta del GM “ben conosceva e monitorava già da tempo entrambe le situazioni, non facendosi trovare dunque impreparata nel prendere in considerazioni le eventuali contromisure”. 

Olek Czyz infatti è stato costantemente tenuto sotto controllo da parte dei dirigenti biancoazzurri, che durante questi mesi estivi ha seguito con attenzione l’evolversi delle condizioni fisiche del giocatore polacco. L’infortunio patito nel mese di Luglio durante la preparazione per la Summer League non è stato superato, “e dalle risonanze magnetiche effettuate dal dottor Palaia, la lesione muscolare era ancora evidente. Per questo motivo, a causa del non superamento delle visite mediche, è stato deciso di comune accordo con il giocatore e gli agenti, di uscire dal contratto“. Al suo posto, Brindisi ha firmato il lungo bulgaro Dejan Ivanov, mettendo a segno un colpo davvero importante e notevole per la caratura dell’atleta. “Dejan sostituisce per caratteristiche fisiche e tecniche Czyz. E’ più esperto e la sua aggressività ed energia sarà estramemente utile. Conosce già il campionato italiano avendo militato per 3 anni a Montegranaro dal 2009 al 2012, ed una breve esperienza a Varese arrivando a ridosso dei playoff due stagioni fa. Atterrerà a Brindisi domani”.

Alessandro Giuliani Brindisi 2014-2015

Diversa invece la questione riguardante l’ex Avellino Jeremy Richardson: “L’atleta ci ha mandato 10 giorni fa una e-mail in cui annunciava che per seri problemi personali, non avrebbe potuto più giocare a pallacanestro in questa stagione. Non solo da noi, ma in assoluto. La motivazione non sta a noi rivelarla, ma gli auguriamo certamente il meglio e che possa tornare a calcare i parquet. Così abbiamo immediatamente sbloccato dallo stand-by e firmato Demonte Harper, che nel frattempo aveva rifiutato proposte da Francia e Belgio. E’ un giocatore differente da Richardson, essendo più un 2-3 con possibilità di giocare anche da playmaker in alcuni frangenti. Abbiamo avviato le pratiche per il visto e arriverà presumibilmente la prossima settimana, anche se speriamo possa essere da noi Venerdì. Ora le nostre mire sono per un’ala piccola pura, che possa giocare con Denmon e lo stesso Harper (si parla di un atleta che l’anno scorso ha disputato l’Eurolega a buon livello, n.d.r.).”

 La chiosa finale è per l’annuncio di una nuova iniziativa, che farà presumibilmente contenti i tifosi brindisini. Il presidente Marino ha perfezionato l’accordo con “Superbasket”, e tutti gli abbonati biancoazzurri riceveranno, se lo accetteranno, la copia del numero mensile via email. A dispetto degli ultimi rumors, Brindisi quindi risponde presente con determinazione e convinzione, consapevole di essere ormai una solida realtà che deve mettere in preventivo ogni ostacolo e problema di sorta. Per pensare in grande, infatti, bisogna saper ovviare con sagacia ai diversi imprevisti, che nel corso della stagione possono presentarsi improvvisamente senza alcun preavviso.

Stefano Rossi Rinaldi