fbpx
Home Serie A Brindisi a caccia del primo successo esterno sul campo di una ritrovata Dinamo Sassari

Brindisi a caccia del primo successo esterno sul campo di una ritrovata Dinamo Sassari

0

Posticipo domenicale delle ore 21.00 quello che si giocherà in casa del Banco Di Sardegna Sassari, con diretta della gara su Rai Sport ed Eurosport Player. Prima della pausa per la Nazionale, i padroni di casa della Dinamo avevano battuto Varese, conquistando la sesta posizione in classifica a quota 8 punti. Anche l’Happy Casa Brindisi è reduce dal successo sulle V Nere, ma Moore e compagni sono ancora più determinati ad afferrare la prima vittoria in trasferta di questo campionato. Sarà una sfida interessante quella che mette a confronto la terza squadra del campionato per punti segnati e la prima per percentuale dal campo (Sassari) e la terza squadra per media di rimbalzi (Brindisi) che vanta allo stesso tempo di Cady Lalanne, miglior rimbalzista della Lega.

 

 

QUI SASSARI: L’ultima gara disputata al PalaSerradimigni risale alla vittoria in Champions League contro gli israeliani dell’Hapoel Holon, con cui i sardi hanno interrotto la striscia di quattro sconfitte; si ritrova il sorriso in casa Dinamo, soprattutto dopo le dimissioni richieste da coach Pasquini e prontamente respinte dal Presidente Sardara, che ha voluto dare fiducia più che mai al tecnico emiliano e al gruppo biancoblu.

“Giochiamo contro una squadra che nelle ultime partite, le due vittorie con Avellino e Bologna e anche nella sconfitta a Pesaro dove sono stati avanti per gran parte del match, hanno difeso molto bene a zona e corso tanto in contropiede. Dovremo essere bravi ad attaccare la loro zona e fermare la transizione perché specie con il loro playmaker Moore, che avevano già lo scorso anno, hanno grande qualità e capacità di correre e trovare soluzioni di tiro rapide, chiudendosi poi a zona e sfidandoti a tirare. È un gruppo che ha cambiato tanto con Moore al posto di Barber e Donta Smith al posto di Randle che debutterà proprio domenica. Poi hanno tutte pedine importanti da Mesicek a Suggs e Lalanne, che è un lungo in crescita, sono tutti giocatori interessanti per il campionato. Sono molto importanti anche gli italiani come Cardillo, Donzelli e soprattutto Giuri”, ha dichiarato l’allenatore nella conferenza stampa pre-partita.

“Dovremo essere bravi a ripartire da quanto fatto due settimane fa, consapevoli che eravamo in una fase di ascesa ma non al 100%. Ripartire dalle certezze che ci ha dato la partita di Varese a livello offensivo e difensivo per rimetterci in moto. Ero favorevole alla sosta fin dall’inizio, ci ha permesso di ricaricare le pile e fare del lavoro individuale sui giocatori che secondo me più avanti ci darà i frutti che speriamo”.

 

QUI BRINDISI: La New Basket convince il suo pubblico nell’ultima vittoria casalinga contro la Virtus Bologna, ma è tempo di pensare al primo successo esterno di questa stagione. Dopo il ritorno del già idolo Nic Moore, il club pugliese si rinforza con l’acquisto Donta Smith, atterrato in Puglia per il passaggio del testimone con Brian Randle e tesserato in tempo proprio per il debutto sul parquet di Sassari.
Una gara importante quella che si giocherà domenica, che non solo rilancerà in classifica la squadra di coach Dell’Agnello, ma saprà anche togliere qualche dubbio e dare conferme di un miglioramento visto nelle ultime settimane di lavoro.

“In passato sono stato molto vicino a firmare per giocare in Italia ma alla fine non è mai successo. È una lega molto conosciuta in America, con ottimi giocatori stranieri che si mettono in mostra. Approdare a Brindisi e giocare qui rappresenta una sfida per capire il livello della pallacanestro italiana e per tornare a calcare parquet europei. Mi hanno accolto tutti a braccia aperte e mi stanno aiutando a entrare in sintonia con l’ambiente sin da subito” ha esordito l’atleta in sala stampa.

“Smith ci può dare più punti e aprire meglio il campo, così come correre in contropiede e mettere palla per terra analogamente a quanto fatto vedere da Brian; avevamo bisogno in questo momento di un giocatore che non avesse bisogno di tante spiegazioni dal punto di vista tecnico e tattico avendo già giocato in Europa. Speriamo che in massimo 15 giorni riesca a raggiungere una buona forma fisica per rimanere parecchi minuti in campo”, ha commentato poi il GM Alessandro Giuliani.