fbpx
Home Serie A Brindisi-Basile: è la volta buona? Il Baso: “Ho ricevuto l’offerta, sarei felice di giocare nella mia terra”

Brindisi-Basile: è la volta buona? Il Baso: “Ho ricevuto l’offerta, sarei felice di giocare nella mia terra”

0

Gianluca Basile

Il tormentone che ogni anno si ripresenta sotto l’ombrellone dell’estate brindisina, potrebbe finalmente avere un’epilogo positivo in questa sessione di mercato. Le strade dell’Enel Basket Brindisi e del campione italiano Gianluca Basile infatti sembrerebbero alquanto vicine, come dimostrano le parole dello stesso giocatore rilasciate alla Gazzetta del Mezzogiorno.

“In questo momento non ho fretta pertanto è il mercato che ci permette di restare tranquilli, ho ricevuto più di qualche offerta tra cui anche quella di Brindisi e la cosa mi ha fatto piacere. Devo decidere ma credo che prima di intavolare qualsiasi trattativa è la società che deve risolvere qualche problema. Però lo confesso: sarei felice di giocare a Brindisi, nella mia terra, in una città che mi piace e dove c’è un’ambiente straordinario. Ho grande stima e affetto per la società e il suo pubblico che mi ha accolto davvero maestosamente nella mia ultima partita al PalaElio. Approdare a Brindisi farebbe piacere anche alla mia famiglia. Sto molto bene fisicamente, ho ancora voglia di scendere in campo ed affrontare gli avversari ma se non dovessi trovare tutte le condizioni opportune non farei drammi e penserei tranquillamente all’eventuale fine della mia carriera. Ripeto: giocare a Brindisi mi farebbe piacere, ma è Brindisi che deve risolvere alcuni suoi problemi. Poi potremo discutere e trovare gli accordi perchè possa realizzarsi il mio trasferimento in Puglia”.

Con queste dichiarazioni, la comboguard italiana medagliata alle Olimpiadi di Atene 2004 riaccende la passione ed i sogni di quei supporters brindisini che lo vorrebero veder calcare il parquet amico del PalaPentassuglia con la canotta biancoazzurra. La situazione da risolvere per la società del presidente Fernando Marino a cui fa riferimento il Baso, è strettamente connessa a Matteo Formenti. Il giocatore è legato da un’altro anno di contratto con Brindisi ma vive dall’inizio del mercato da “separato in casa”. Dalle parole dei dirigenti pugliese è stato reso noto che qualora arrivasse un’offerta da un’altra società, le strade dell’Enel e la guardia italiana si dividerebbero senza problemi. Si vociferava nelle settimane scorse di un’interessamento del nuovo Napoli Basket ma i rumors delle ultime ore raccontano di un contatto tra l’entourage del giocatore e Casale Monferrato, sua ex squadra per ben 7 stagioni dal 2002 al 2009.

Nelle prossime ore dunque potrebbero esserci sviluppi importanti nella trattativa che darebbe una sensibile accellerata all’operazione che porterebbe alla corte di coach Bucchi, Gianluca Basile. Intanto la società Enel Basket Brindisi comunica che nella giornata di Mercolerdì 7 Agosto alle ore 18:00 si terrà un’incontro con i giornalisti nella sala stampa del Pala Pentassuglia, a cui presenzieranno il general manager Alessandro Giuliani, il direttore sportivo Renato Nicolai e il nuovo acquisto Massimo Bulleri. Sono stati invitati a partecipare anche i rappresentanti dei tifosi organizzati.