Brescia strappa Gara 3 all’overtime e chiude la serie con Varese

Una partita emozionante, esattamente come lo sono state le prime due. Addirittura questa volta serve un supplementare per decidere la sfida tra la Openjobmetis Varese e la Germani Basket Brescia, con gli ospiti che hanno il merito di recuperare quasi 20 punti e di essere ancora una volta più solidi nei finali di partita. Varese era riuscita ad agganciare i supplementari con un tocco di Cain a 76 centesimi dalla fine, ma Moore, Cotton e compagni hanno reagito ancora una volta chiudendo la serie alla terza gara.

CRONACA

Avvio di gara in cui non brilla nessuno dei due attacchi (4-5 dopo 5 minuti). L’Openjobmetis però continua a sentire eccessivamente la tensione della partita e la Germani ne approfitta prendendo il primo vantaggio con Landry (4-12). Cain prova comunque a rispondere a Michele Vitali, chiudendo sull’8-14 la prima frazione. Nel secondo quarto Varese trova maggior precisione da dietro l’arco e accorcia (17-19), Avramovic entra in gas e prima di fine primo tempo i biancorossi operano il sorpasso (26-23).

L’inizio del secondo tempo è l’opposto del primo per Varese, Avramovic e Tambone sparano da 3 punti e il pubblico inizia a spingere i biancorossi. Sulle ali dell’entusiasmo Cain trova spazio nel pitturato e Avramovic continua a segnare da 3 fino al 50-31. Brescia però non ci sta e prima di fine quarto Moore confezione un parziale che accorcia il distacco al 50-43. Nell’ultimo periodo i padroni di casa non ritrovano il feeling offensivo e subiscono punto dopo punto la rimonta di Brescia. Moore e Cotton sono i maggior artefici del ritorno, con il primo che firma la parità a quota 58. A questo punto Cain salva i suoi con una stoppatona, ma nulla può sul canestro da centro area di Ortner. Varese ha in mano l’ultimo possesso: i tiri di Vene e Larson non entrano ma la palla resta biancorossa con 76 centesimi. Larson alza dalla rimessa e Cain trova il tocco giusto per andare all’overtime. Okoye sempre tornare in partita a inizio overtime, ma viene subito spento dal 6-0 firmato Cotton e Michele Vitali (62-66). Il tempo scorre e la Openjobmetis trova solo due liberi di Okoye, ai quali risponde Sacchetti con un 1 su 2. I biancorossi sprecano l’opportunità di pareggiare con una tripla e sempre Sacchetti chiude i conti con un 2 su 2. Finisce 64-69.

TABELLINO

Openjobmetis Varese – Germani Basket Brescia 64-69 (8-14, 18-9, 24-20, 10-17, 4-9 – 8-14, 26-23, 50-43, 60-60, 64-69)

Openjobmetis Varese: Avramovic 24, Bergamaschi ne, Natali 0, Vene 8, Okoye 8, Tambone 9, Cain 12, Delas 0, Ivanaj ne, Ferrero 0, Dimsa 0, Larson 3. All. Caja

Germani Basket Brescia: Moore 17, Mastellari ne, Vitali L. 0, Landry 7, Ortner 6, Cotton 15, Fall 0, Traini ne, Vitali M. 14, Moss 3, Sacchetti 7. All. Diana

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *