fbpx
Home Serie A BEKO Serie A: La 3.a Giornata di Campionato

BEKO Serie A: La 3.a Giornata di Campionato

0

La terza giornata del campionato di massima serie si presenta come una giornata sul filo dell’equilibrio. Infatti la maggior parte delle partite del terzo turno ha un pronostico incerto, dato dall’equilibrio delle forze in campo, ma anche dal fattore di incertezza che è amplificato dal fatto che si giochino le prime partite di campionato, nelle quali le squadre lavorano ancora per trovare il migliore affiatamento in campo tra i propri giocatori. Analizza con noi le gare del prossimo turno,  e leggi con attenzione i  nostri pronostici. Le quote riportate qui di seguto sono tratte dalla sezione dedicata alle scommesse sulla pallacanestro di PaddyPower.

 

Sutor Montegranaro-Saie3 Bologna
Il confronto tra i marchigiani ed i bolognesi è l’anticipo del terzo turno di campionato (le due formazioni si affronteranno Sabato 13 Ottobre ore 16:10 di fronte le telecamere di La7d). I padroni di casa della Sutor Montegranaro hanno vinto all’esordio in quel di Avellino, mentre hanno perso la seconda gara in casa Domenica scorsa contro la Dinamo Sassari. Percorso netto, invece, per i virtussini bolognesi che hanno vinto la prima in trasferta a Cremona, e nel secondo turno hanno battuta la favorita per il prossimo scudetto l’Olimpia Milano. Nel precedente dell’anno passato i bianconeri espugnarono il palasport di Ancona per 74-80. La partita si presenta molto equilibrata, ma la nostra leggera preferenza va per Bologna, che sulla scia delle due vittorie precedenti, ed l’entusiasmo dei suoi giovani in gruppo potrebbe infilare la terza vittoria consecutiva di questo inizio stagione.

Pronostico BasketItaly.it: Montegranaro 45% – Bologna 55%
Quote PaddyPower.it: Montegranaro 1.83 – Bologna 1.83

Virtus Roma – Trenkwalder Reggio Emilia
Le due formazioni sono entrambe reduci da una sconfitta nell’ultimo turno di campionato, gli ospiti reggiani sono stati sconfitti di misura in quel di Venezia, mentre i romani sono stati sconfitti tra le mura amiche nel posticipo domenicale da Cantù. In classifica i reggiani sono ancora a quota zero punti, mentre i romani hanno vinto la gara di esordio in quel di Pesaro. Nessun precedente tra le due formazioni nella passata stagione, perché Reggio Emilia militava nel campionato di LegaDue. La gara si prospetta abbastanza equilibrata, ma crediamo che per i reggiani sia arrivato il momento di sbloccare lo zero nelle caselle delle vittorie, e  riassaporare il sapore del successo in massima serie.

Pronostico Basketitaly.it: Roma 58% – ReggioEmilia 42%
Quote PaddyPower.it:
Roma 1.25 – ReggioEmilia 3.50

 

Scavolini Banca Marche Pesaro-Umana Venezia 
Entrambe le squadre hanno vinto una delle due partite in questo inizio di campionato, e per entrambe il successo è arrivato nel turno precedente. I pesaresi padroni di casa hanno vinto sul campo dell’Angelico Biella, mentre i veneziani di coach Mazzon hanno avuto la meglio sulla neopromossa Reggio Emilia. Nel precedente della passata stagione i lagunari riuscirono ad espugnare il campo degli adriatici, che poi nelle settimane successive si vendicarono con la larga vittoria nei quarti di finale Final-Eght di Coppa Italia. Gara, anche, questa sul filo dell’equilibrio: Pesaro si potrà avvalere del vantaggio del proprio pubblico amico, mentre Venezia appare superiore come tasso tecnico ed atletico dei proprio uomini, ma la nostra leggera preferenza va per i padroni di casa pesaresi.

Pronostico Basketitaly.it: Pesaro 52% – Venezia 48%
Quote PaddyPower.it: Pesaro 1.50 – Venezia 2.50

Angelico Biella-Juve Caserta
I padroni di casa piemontesi sono ancora a zero punti in graduatoria, e nell’ultimo turno interno hanno subito una amara sconfitta contro Pesaro. Caserta dal canto suo ha vinto la sua prima partita in stagione contro Cremona al PalaMaggiò la scorsa settimana. Nel precedente della passata stagione alla penultima di campionato i biellesi ebbero la meglio sui campani. Biella paga sempre le assenze di capitan Soragna e  del giovane greco Chrysikopoulos Linos, mentre in casa casertana è sempre a rischio taglio il play americano Nic Wise. Partita anche questa equilibrata, ma crediamo che alla fine possa avere la meglio la fame e la voglia dei padroni di casa di conquistare il proprio primo successo in campionato.

Pronostico Basketitaly.it: Biella 55% – Caserta 45%
Quote PaddyPower.it: Biella 1.44 – Caserta 2.62

Enel Brindisi-Vanoli Braga Cremona
Entrambe le formazioni sono ancora all’asciutto di vittorie. Brindisi, che non ha giocato Domenica scorsa perchè aveva anticipato il suo turno di campionato contro Siena, spera che i 15 giorni di sosta siano serviti a coach Bucchi per lavorare su amalgama del gruppo e schemi di gioco, mentre i lombardi sperano di avere imparato la lezione  dagli errori fatti nel finale della gara persa a Caserta. Non ci sono precedenti tra le due formazioni nella passata stagione perché i pugliesi sono promossi dal campionato di Legadue. Il pronostico in questo caso ci appare abbastanza sbilanciato nei confronti dei padroni di casa, che possono contare su un roster migliore, e che davanti al proprio caloroso pubblico vorranno festeggiare il primo successo stagionale.

Pronostico Basketitaly.it: Brindisi 70%- Cremona 30%
Quote PaddyPower.it: Brindisi 1.36 – Cremona 2.87

Banco Sardegna Sassari- chebolletta Cantù
Entrambe le squadre sono a punteggio pieno in campionato, ed entrambe hanno vinto il loro ultimo turno di campionato in trasferta: Sassari a Montegranaro, Cantù a Roma. Nel precedente della passata stagione i sassaresi ebbero la meglio tra le mura amiche per 74-67. La settimana appena trascorsa è stata differente per le due squadre: Sassari è molto gasata per l’inizio della prossima avventura in Eurocup, mentre Cantù esce malconcia dalla sconfitta di Eurolega contro Lubiana. La gara è molto equilibrata, il fattore principale sarà secondo la nostra opinione quale Cantù si vedrà in campo: la squadra brianzola vincitrice della Supercoppa italiana, del qualifying round di Eurolega e delle prime due di campionato, o quella vista contro Lubiana Giovedi scorso. Noi propendiamo più per la prima Cantù quindi il leggero favore del pronostico va per i brianzoli.

Pronostico Basketitaly.it: Sassari 47% – Cantù 53%
Quote PaddyPower.it: Sassari 1.72 – Cantù 2.00

Cimberio Varese-Montepaschi Siena
Al pari di Sassari-Cantù, la sfida tra Varese-Siena è l’altro big match di giornata. I varesini di coach Vitucci ed i campioni d’Italia di coach Banchi hanno vinto entrambe le prime due gare di campionato. La gara di Masnago si gioca Lunedi sera per gli impegni di Siena in Eurolega; gli ultimi precedenti sulle tavole di Masnago risalgono alla scorsa serie play-off, quando i varesini vinsero gara tre dei quarti di finale, mentre i senesi chiusero la serie 3-1 in proprio favore vincendo gara quattro. Gara, sembra quasi scontato dirlo in questa terza giornata di massima serie, sul filo dell’equilibrio. Discriminante fondamentale sarà il valutare quante scorie lasceranno sui senesi le fatiche del tour in Stati Uniti, e la gara d’esordio di Eurolega contro Berlino. La bilancia del nostro pronostico, a sorpresa, propende leggermente per una Varese che sarà più fresca e riposata rispetto i sei volte consecutivi campioni d’Italia.

Pronostico Basketitaly.it: Varese 52% – Siena 48%
Quote PaddyPower.it: Varese 2.37 – Siena 1.53

Sidigas Avellino – EA7 Milano
Anche il confronto del PalaDelmauro si disputerà in posticipo lunedì sera per gli impegni europei dei meneghini. Le squadre sono entrambe reduci da una sconfitta nell’ultimo turno in campionato: irpini (ancora a zero punti in classifica) sconfitti a Varese, milanesi sconfitti a Bologna, dopo la  netta vittoria all’esordio sull’altra campana Caserta. Nel precedente della passata stagione gli uomini di coach Scariolo ebbero la meglio nell’impianto avellinese per 77-90. Pronostico in favore dei milanesi, che possono contare sul miglior roster del campionato, e che non vorranno rimediare il secondo stop consecutivo in campionato, mentre Avellino appare in difficoltà, oltre per le due sconfitte in fila , per il mancato tesseramento di Hardy e per i venti di aspra critica contro l’allenatore Valli. Unica insidia per l’”Armani Band” può essere il forte trasporto e calore che è capace di trasmettere il pubblico di casa ai suoi giocatori.

Pronostico Basketitaly.it: Avellino 33% – Milano 67%
Quote PaddyPower.it: Avellino 3.00 – Milano 1.33

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata