BasketItaly Awards – La sorpresa di questa stagione è stata Antonio Iannuzzi

Antonio Iannuzzi è stato il giocatore che più ci ha sorpreso quest'anno
Antonio Iannuzzi è stato il giocatore che più ci ha sorpreso quest’anno

Proseguono gli speciali premi della redazione di BasketItaly.it per la stagione regolare appena conclusa di Poste Mobile Serie A. Dopo aver indicato l’MVP, i collaboratori del nostro sito hanno scelto quale giocatore li avesse più sorpresi nel corso della stagione. Dopo un’accesa discussione, il premio è andato a Antonio Iannuzzi, ala dell’Orlandina capace di strappare i playoff l’ultima giornata.

Le statistiche di Antonio Iannuzzi

Il giocatore ex Omegna è arrivato piuttosto in sordina in Serie A, ma si è subito guadagnato la fiducia di coach Di Carlo arrivando a oltre 20 minuti di media in stagione. La sua solidità sotto i tabelloni è stato un fattore importante per la Betaland, che per lunghi tratti dell’anno ha dovuto fare a meno di Nicevic e in misura minore di Archie. Iannuzzi si è sempre fatto trovare pronto ed ha sfoderato anche ottime prove offensive, l’ultima proprio contro Pesaro dove ha messo insieme ben 24 punti in soli 21 minuti di gioco. Le medie della stagione recitano 8.5 punti di media, con oltre il 50% da 2, cui vanno aggiunti 4 rimbalzi.

Un’annata che si è rivelata più proficua del previsto per il giocatore e per l’Orlandina, che ora è attesa alla difficile sfida playoff contro l’Olimpia Milano.