fbpx
Home Serie A Dinamo Sassari – Juvecaserta: un vero e proprio spareggio Final Eight

Dinamo Sassari – Juvecaserta: un vero e proprio spareggio Final Eight

0

edgar sosaE’ un vero e proprio spareggio per accedere alle Final Eight di Rimini, il match valevole per l’ultima giornata del girone di andata alle ore 12.00 che andrà in scena al Pala Serradimigni tra la Dinamo Sassari e la Juvecaserta. Da segnalare il primo ritorno nelle vesti di avversario da parte di Edgar Sosa in Sardegna, dopo la fantastica vittoria del triplete di due stagioni or sono. La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport 1.

QUI SASSARI – Buon momento di forma per la Dinamo Sassari che tra campionato e coppa viene da 3 vittorie di fila, tutte molto convincenti dal punto di vista del gioco, in piena controtendenza rispetto al recente passato che l’ha vista dividersi tra alti e bassi, collezionando delusioni contro squadre con ambizioni ben diverse. Tutti abili e arruolabili per la Dinamo Sassari, coach Pasquini in conferenza stampa ha confermato il pieno reintegro di Giacomo Devecchi che ha saltato l’ultima partita in coppa, dopo un piccolo infortunio subito a Venezia. Il probabile starting five sarà composto da: Bell – Travor Lacey – Devecchi – Brian Sacchetti – Lydeka con  Johnson Odom e Lawal nelle rotazioni.

QUI CASERTA – La Juvecaserta al contrario dei Sardi non arriva da un buon momento, essendo reduce da ben 4 sconfitte consecutive. Inoltre è alle prese ancora con l’assenza per infortunio di Joshua Bostic e con le condizioni fisiche precarie di Czyz. Le parole di coach Dell’Agnello prima della partenza in terra Sarda: “Andiamo a giocarci una partita dove la posta in palio è molto importante. Vincendo legittimeremmo l’accesso alle F8, un obiettivo che andrebbe oltre le nostre aspettative di inizio stagione ma che crediamo di meritarci perché siamo tra le prime otto dalla prima giornata. Un paio di infortuni ed un conseguente calo ci hanno rallentato, ma non intendiamo arrenderci proprio adesso. Abbiamo  la giusta carica, quella che ti possono dare allenamenti fatti al massimo della attenzione e della energia. Siamo in trasferta contro un avversario di valore, è vero, ma siamo anche una squadra che ama la sfida, sa esaltarsi e buttare il cuore oltre l’ostacolo. L’abbiamo già dimostrato, ed è quello che con grande convinzione da parte di tutti contiamo di fare anche domani mattina”.

La chiave tattica –  Il gioco espresso da Sassari è indubbiamente molto perimetrale, che vede nel tiro da 3 punti la sua arma preferita. Dall’altro lato la Juvecaserta costretta a fare a meno della sua guardia titolare, ha dimostrato nelle ultime 4 partite perse di avere qualche problemino dal perimetro. Molto interessante lo scontro tra Edgar Sosa e Bell.