fbpx
Home Serie A Avellino: si segue l’ex Milano Omar Cook. Delineata la pattuglia di italiani

Avellino: si segue l’ex Milano Omar Cook. Delineata la pattuglia di italiani

0

tifosi, avellino

Dopo i “no” di Tony Taylor e Chris Wright (approdato all’Hapoel Holon), Avellino continua la ricerca del suo play titolare. L’ultimo nome finito sulla lista del ds Alberani è quello di Omar Cook, play 33enne di origine statunitense ma di passaporto montenegrino.

L’ex Malaga è una vecchia conoscenza del nostro campionato avendo militato tra il 2011 ed il 2013 tra le fila dell’Olimpia Milano ed ha disputato la scorsa stagione al Buducnost Podgorica (6.7 punti e 6.3 assist di media a partita). 

Completata inoltre la pattugli di italiani. Di ufficialità c’è solo quella di Riccardo Cervi ma sembra che, dopo aver sbloccato il lodo Lakovic (lo sloveno dovrà ricevere alcune spettanze arretrate), a fare compagnia al lungo azzurro possano aggiungersi Giovanni Pini (in prestito da Reggio Emilia), la guardia classe ’93 Giovanni Severini (unico confermato dello scorso anno), e gli irpini Mattia Norcino e Salvatore Parlato. Per questi ultimi due si tratterà di un ritorno all’ovile. Parlato, ala classe ’86, dopo la trafila nelle giovanili dell’allora Air Avellino e l’esordio in A nel 2004/05 con Zare Markovski ha girovagato nelle minors dividendosi tra Nocera (serie C Nazionale), Sarno (B2), Magic Team Benevento, Salerno, Venafro, Pallacanestro Benevento (C Nazionale) e Cesarano Basket Scafati col quale ha conquistato la promozione in B. Norcino, invece, dopo aver vestito la maglia Sidigas nel 2011/12 si è diviso tra Salerno e Magic Team Benevento.