fbpx
Home Serie A Avellino, parla il gm Nevola: “Capisco i tifosi ma siamo all’inizio di un nuovo ciclo”

Avellino, parla il gm Nevola: “Capisco i tifosi ma siamo all’inizio di un nuovo ciclo”

0

Nonostante le vittorie contro Milano e Bologna, l’ambiente avellinese ha vissuto momenti migliori. I tifosi chiedono a gran voce la testa di coach Valli, reo di non aver dato un’identità e un gioco al roster biancoverde. A fare chiarezza ci ha pensato il gm Nevola, intervistato dal quotidiano “Ottopagine”. Ecco quanto raccolto dalla redazione di BasketItaly.it: “Abbiamo voluto e dovuto cambiare molto e una squadra nuova ha bisogno di tempo per dimostrare il suo valore”.

Su Hardy: “Il problema di Dwight non è dipeso dalla società che anzi ne esce danneggiata soprattutto da un punto di vista tecnico. La dirigenza è ormai consapevole di dover intervenire sul mercato. Ogni squadra può essere migliorata e la nostra non fa eccezione. Sbagliare fa parte del gioco”.

Capitolo Valli: “Il non aver avuto il roster al completo non lo ha aiutato. Capisco le critiche dei tifosi ma è auspicabile che questi si stringano intorno alla società perché tanti sono stati i sacrifici fatti”.

Sugli obiettivi: “Quest’anno partiamo con un nuovo ciclo. Quello scorso partì con gli ingaggi di Pancotto, Troutman e Szewczyk. L’anno successivo irrobustimmo il roster con Green, Dean, Thomas e Spinelli e lo scorso anno, cambiando poco, abbiamo raggiunto ottimi risultati. Oggi c’è una nuova proprietà e nuovi giocatori, diamo loro del tempo per regalarci nuove soddisfazioni. Il nostro obiettivo è quello di fare il massimo, sulla scia di quanto realizzato lo scorso anno“.