fbpx
Home Serie A Avellino, approvato il bilancio: iscrizione in A per il 16° anno di fila. E il presidente tranquillizza i tifosi: “Sacripanti ha già firmato”

Avellino, approvato il bilancio: iscrizione in A per il 16° anno di fila. E il presidente tranquillizza i tifosi: “Sacripanti ha già firmato”

0

tifosi, avellino

L’Avellino parteciperà al prossimo campionato di Serie A, il 16° consecutivo della sua storia. Traguardo importante se si considera che, dopo l’autoretrocessione di Roma avvenuta nella giornata odierna, la Scandone resta l’unica squadra con Cantù e Milano ad essere sempre presente in massima serie dall’istituzione dell’attuale Lega A. Proprio nell’ultimo giorno utile, infatti, la dirigenza irpina ha provveduto ad approvare il bilancio e ad inviare tutta la documentazione necessaria alla Comtec per ratificare l’iscrizione al prossimo campionato.

Prossimo campionato al quale Avellino si presenterà con l’asse gm-coach del tutto rinnovata. Stando alle parole del presidente Sanpietro raccolte al termine del cda tenutosi nella giornata di ieri, saranno Nicola Alberani e Stefano Sacripanti coloro che dovranno costruire la Scandone 2015/2016. “I tifosi possono stare tranquilli – afferma massimo dirigente –. L’obiettivo era quello di iscrivere la squadra ed è stato fatto. Posso confermareinoltre che nella giornata di ieri (martedì per chi legge, n.d.r.) Alberani si è incontrato con l’ingegner De Cesare. Non voglio dare percentuali ma credo che tutto andrà per il meglio”. Dopo l’addio di Spinelli, firmato come nuovo e ds e dimessosi dopo neanche due settimane di lavoro, si pensava che anche la posizione di coach Sacripanti potesse essere in bilico. Anche in questo caso Sanpietro tende a gettare acqua sul fuoco e laconicamente afferma: “Da quanto ne so il coach ha già firmato”. Ma è indubbio che anche quest’anno, come quello scorso quando addirittura si dovette posticipare il ritiro di qualche giorno, Avellino partirà in netto ritardo rispetto alle altre compagini non avendo ancora ufficializzato né staff tecnico, né giocatori. Il presidente non sembra dello stesso avviso: “Onestamente non vedo tutto questo ritardo. La squadra dovrà partire per il ritiro nella seconda metà di agosto e per quella data tutto sarà pronto”.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata