Entro una settimana Brindisi potrebbe annunciare il primo acquisto: sarà Delroy James?

La conferenza stampa di ieri è servita solo per annunciare l’avvio della campagna abbonamenti e d’altronde era stata indetta solo per quello. Però molti in città nutrivano la speranza che venisse annunciato il primo acquisto dell’Enel Basket Brindisi in maniera tale da far crescere l’entusiasmo tra i tifosi che dovranno esercitare il diritto di prelazione. Così non è stato ma

tra una battuta e l’altra, il Presidente Marino si è lasciato scappare che la prossima conferenza sarà tenuta dal GM Alessandro Giuliani che potrà così annunciare il primo colpo della squadra di coach Piero Bucchi. Il Presidente non ha fatto nessun riferimento temporale, ma si sà che sono già pronti i biglietti aerei per la partenza di Giuliani che si recherà negli Stati Uniti per assistere alle Summer Leagues che vedranno il GM brindisino impegnato ad Orlando dal 7 al 12 Luglio e successivamente a Las Vegas dal 13 al 21. La partenza di Alessandro Giuliani è prevista dall’aeroporto di Brindisi il 5 Luglio quindi, stando alle parole del Presidente Marino, entro Giovedì 4 Luglio il GM potrebbe indire la tanto attesa conferenza stampa per annunciare a giornalisti e tifosi il nome del giocatore che si aggiungerà ai già confermati Simmons, Zerini e Formenti.

 

Probabile che si tratti di un’ala dal passaporto comunitario (in tal senso troverebbero conferme i rumors dei giorni passati di un contatto tra il sodalizio brindisino e Delroy James) visto che il viaggio negli States avrà come primo obiettivo quello di trovare play e guardia dal passaporto a stelle e strisce.

Non ci resta che attendere una settimana, una settimana calda in cui il mercato giocatori inizierà a dare i primi risultati ad un lavoro che le società, fino a questo momento, hanno svolto a fari spenti.