fbpx
Home Serie A Milano è scatenata: ufficiali anche gli arrivi di McLean e Lafayette

Milano è scatenata: ufficiali anche gli arrivi di McLean e Lafayette

0

Olimpia Milano, UltrasE’ un’ Olimpia Milano scatenata quella che ha infiammato il mercato odierno. Dopo l’ufficialità di Andrea Cinciarini, le “scarpette rosse” hanno messo a segno un ulteriore doppio colpo: Jamel McLean ed Oliver Lafayette. Entrambi già ufficializzati dalla società lombarda, dopo che la notizia era arrivata direttamente dall’agente Misko Raznatovic, che su Twitter annuncia l’imminente firma dei due giocatori. 

Queste le note apparse sul sito dell’Olimpia: 

JAMEL MCLEAN

La Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano comunica di aver raggiunto un accordo per due stagioni con il giocatore Jamel McLean, 26 anni, proveniente dall’Alba Berlino dove è stato nominato Mvp del campionato tedesco.

CHI E’ McLEAN – Nato il 18 aprile 1988 a Brooklyn, New York, ma cresciuto a Hampton in Virginia, Jamel McLean è un’ala forte, alto 2.03 per 104 chili di peso. Ha giocato alla Bethel High School di Hampton e poi all’università di Tulsa nell’Oklahoma ma per solo una stagione. Dopo un anno di stop è passato alla Xavier University di Cincinnati, Ohio, uscendone nel 2011 (terzo quintetto della Atlantic-10, primo di conference nei rimbalzi offensivi con 3.6). Non scelto nei draft NBA, è sbarcato subito in Europa per giocare a Leuven in Belgio e poi a Ostenda. Nel 2013 ha firmato per la Telekom Bonn e dopo un anno e mezzo è passato all’Alba Berlino debuttando in Eurolega. Nel 2013/14 in Eurocup ha segnato 15.5 punti di media con il 53.6% dal campo e 6.0 rimbalzi di media. In Eurolega nel 2014/15 ha segnato 13.0 punti di media con il 57.0% dal campo più 5.8 rimbalzi per partita. Nella Bundesliga ha segnato 14.3 punti di media con il 63.4% e 6.3 rimbalzi.

NOTE – Jamel McLean ha frequentato la stessa high school di Allen Iverson, a Bethel… McLean ha segnato il canestro della vittoria dell’Alba Berlino contro i San Antonio Spurs nella scorsa preseason.

 

OLIVER LAFAYETTE

La Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano comunica di aver raggiunto un accordo con Oliver Lafayette, 31 anni, proveniente dall’Olympiacos Pireo dove ha vinto il titolo greco e giocato la finale di Eurolega.

CHI E’ LAFAYETTE – Nato il 6 maggio 1984 a Baton Rouge in Louisiana, Lafayette è un playmaker di 1.88 che ha giocato alla Capitol High School di Baton Rouge poi in due piccoli college, Blinn e Brown Mackie prima di arrivare all’università di Houston (15.1 punti a partita da junior, 14.3 da senior). Dopo il college ha giocato a Correcaminos in Messico, a Erie, Maine e Fort Wayne nella D-League, poi una singola partita con i Boston Celtics nella NBA e infine è arrivato in Europa per giocare nel Partizan. Maccabi Ashdod in Israele, Prokom in Polonia e Efes in Turchia le altre tappe europee della carriera prima della svolta con l’approdo allo Zalgiris Kaunas. Nel 2013 a Kaunas ha vinto il titolo lituano. Nel 2013/14 ha giocato a Valencia in Spagna e ha vinto l’Eurocup. Nel 2014/15 ha giocato nell’Olympiacos vincendo il titolo greco e raggiungendo la finale di Eurolega.

NOTE – Oliver Lafayette ha ricevuto il passaporto croato per meriti sportivi e ha giocato i Mondiali del 2014 con Jasmin Repesa come allenatore… Tra le sue vittorie anche la Supercoppa lituana… A Houston è stato due volte secondo quintetto della Conference USA… In tutto ha giocato 74 partite di Eurolega in quattro squadre diverse. All’Olympiacos aveva 6.8 punti per gara con il 40.4% da tre (6.7 in campionato). Quando ha vinto l’Eurocup a Valencia aveva con il 37.7% da tre e un irreale 35/36 dalla lunetta. Quell’anno anche 4.2 assist di media in Eurocup e 4.5 in Spagna.