fbpx
Home Serie A Al Palamaggiò cade anche Reggio Emilia. Caserta aspetta il 5 maggio, e prepara l’esodo verso Pesaro!

Al Palamaggiò cade anche Reggio Emilia. Caserta aspetta il 5 maggio, e prepara l’esodo verso Pesaro!

0

Henry Domercant (Caserta)

l Diablo ci mette ancora lo zampino, Caserta si impone 75-65 su Reggio Emilia e abbandona l’ultima posizione in classifica, grazie alla concomitante sconfitta di Pesaro al Pianella con Cantù.

La Juve parte subito con la quinta nel primo quarto facendo registrare percentuali da tiro che mettono gli ospiti subito con le spalle al muro. Nel secondo quarto la musica è sempre la stessa con Caserta che raggiunge in alcuni frangenti addirittura il + 20, grazie allo scatenato ex-Siena, Henry Domercant. Ottime percentuale, e una difesa quanto mai energica mandando in tilt l’attacco della Grissin Bon che è costretto troppe volte a prendere delle soluzioni impossibili con Diener e Kaukenas. Nel secondo tempo sono Polonara e Della Valle a provare a spingere la rimonta degli emiliani, ma Scott si carica tutta la truppa bianconera e quasi da solo, chiude stoicamente le porte del Palamaggiò, facendo malissimo dall’arco. Caserta conquista 2 punti e si porta avanti di una lunghezza su Pesaro, aspettando però il fondamentale ricorso del 5 maggio che potrebbe dare una grossa mano ai bianconeri in vista della sfida cruciale dell’Adriatic Arena.

BasketItaly Mvp: Chi se non Carleton Scott? Un terzo quarto a mille all’ora, tanta energia e

tantissima voglia di regalare al suo pubblico una vittoria molto importante. Chiude con 19 punti( 4/5 da 3), 8 rimbalzi e 3 stoppate. La fronte gli SCOTTa (cit)

PASTA REGGIA CASERTA- GRISSIN BON REGGIO EMILIA 75-65 (26-17 ,21-11, 16-23, 12-14)

Pasta Reggia Caserta: Mordente 2, Domercant 18, Antonutti 3, Vitali 8, Tommasini 4, Michelori ne, Moore 6, Tessitori 3, Scott 19, Ivanov 12

Grissin Bon Reggio Emilia: Mussini, Chikoko 6, Polonara 10, Lavrinovic 7, Della Valle 10, Pini ne, Kaukenas 2, Cervi 4, Silins 2, Cinciarini 12, Diener 12

BasketItaly.it Riproduzione riservata