fbpx

0

o-d-anosike-varese-2016-09-30

Posticipo del lunedì che mette di fronte due squadre che hanno bisogno di una vittoria per motivi diversi, visto che Varese è in questo momento ultima da sola, mentre Pistoia vuole rimanere tra le prime otto.

Qui Openjobmetis Varese

La squadra di coach Caja manca la vittoria in casa dalla partita di Reggio Emilia di metà dicembre e se vuole salvarsi deve invertire assolutamente il trend. La settimana di sosta della Coppa Italia ha permesso il recupero di Anosike e l’allenatore si dice fiducioso per il match: “Dopo una settimana anomala ritorniamo in campo consapevoli dell’importanza della partita che ci aspetta. Contro Pistoia dovremo fare moltissima attenzione a livello difensivo disputando una gara attenta ed acquisendo quella sicurezza che poi dovremo sfruttare in attacco per entrare in ritmo e prendere fiducia.”

Qui The Flexx Pistoia

La settimana senza partite ha permesso il recupero di Petteway e Chris Roberts, che hanno pienamente recuperato dai loro infortuni. Pistoia può, quindi, affrontare la trasferta di Varese in piena fiducia provando a strappare un successo che le permetterebbe di arrivare nel gruppone a quota 22 punti.

La chiave tattica

Coach Caja predica difesa e Varese dovrà stare attenta soprattutto vicino al proprio ferro, visto che sotto canestro Pistoia può fare la voce grossa con Crosariol e Boothe. La vena realizzativa di Johnson è un altro aspetto importante per l’Openjobmetis e allora la The Flexx dovrà prestargli particolare attenzione, cercando di tenere la partita a un punteggio basso.