BasketItaly.it - Sito d'informazione sul Basket Italiano e degli italiani

PalaTiziano, Roma

La Virtus Roma è lieta di comunicare l’ingaggio di Jordan Daniel Morgan. Nato il 15 settembre 1991, Morgan è un centro di nazionalità statunitense, alto 204 cm per 113 kg, proveniente dalla Michigan University.

Dopo gli inizi alla University of Detroit Jesuit High School, Morgan viene scelto dalla Michigan University. Con la maglia dei Wolverines trascorre 5 stagioni, saltando la prima a causa di un infortunio. In totale gioca 122 partite con i gialloblu: nel 2010-11 mette a referto una media di 24 minuti, 9.2 punti, 5.4 rimbalzi con il 62.7% da 2 in 35 partite, l’anno successivo mantiene la stessa linea di rendimento con 24.4 minuti, 7.3 punti, 5.6 rimbalzi con il 61.9% da 2 in 33 partite.

Nel 2012-13 trova meno spazio e in 27 partite accumula 15.9 minuti, 4.6 punti, 4.2 rimbalzi con il 57.7% da 2. Nell’ultima stagione, da capitano della squadra, con 20,1 minuti, 6.4 punti, 5 rimbalzi e il 70% da 2 in 27 partite guida i Wolverines fino alla finale del Midwest, persa contro i Kentucky Wildcats, facendo entrare Michigan tra le migliori 8 nel campionato NCAA.
Ha disputato la Summer League 2014 con i Minnesota Timberwolves, giocando 3 gare con una media di 6 punti e 2.7 rimbalzi in 17.3 minuti.

Questo il commento del gm Nicola Alberani: «Morgan è un giocatore solido, e quadrato. Ci darà sostanza in area e profondità in attacco. Viene da un contesto di basket altissimo, infatti dei tre suoi compagni del college sono stati scelti al Draft NBA di quest’anno. Per una serie di fattori ritengo che non abbia avuto l’esposizione che meritava, anche perché è un giocatore di squadra disposto al sacrificio. Ha doti umane importanti e non a caso era capitano alla Michigan University».

Anche coach Luca Dalmonte ha parlato della firma di Morgan: «Si tratta di una scommessa molto intrigante, un rookie all’esordio da professionista ma con alle spalle un’esperienza in una scuola di alta qualità. E’ un centro molto più dinamico che verticale, in campo ha un atteggiamento positivo e altruista. In attacco riesce a dare il giusto ritmo giocando, bene, il pick and roll, anche più volte in una stessa azione. Difensivamente dovremo sfruttarne di più l’energia a dispetto della verticalità, senza fare confronti con chi lo ha preceduto».

Queste le prime parole di Morgan da giocatore della Virtus: «Sono fortunato ad iniziare la mia carriera da professionista con una squadra storica e prestigiosa come la Virtus, in una città incantevole come Roma. Sono entusiasta per la squadra che stiamo mettendo insieme, non vedo l’ora di raggiungere i miei nuovi compagni di squadra e di scendere in campo».

22 APRILE - 18:00
EUROSPORT 2 HD
     
strasburgo   galatasaray
Strasburgo   Galatasary

23 APRILE - 03:30
SKY SPORT 2 HD

     
Memphis   Spurs
Memphis   San Antonio
La programmazione della settimana

 

 
Aprile 30, 2016
Reyer Venezia, presentazione Jeremy Pargo
Serie A Achille Amadi

La presentazione di Jeremy Pargo. “Voglio aiutare la Reyer a vincere.”

É il giorno della presentazione ufficiale di Jeremy Pargo alla Reyer Venezia: in esclusiva le dichiarazioni rilasciate dal nuovo acquisto oro-granata presso la sala stampa del Palasport Taliercio.
Aprile 30, 2016
time out, menetti, reggio emilia
Serie A Tommaso Casotti

Reggio Emilia, è fatta per il nuovo play: in arrivo Derek Needham

Dopo lo stop alla trattativa con Curtis Jerrels, la Grissin Bon Reggio Emilia ha già individuato la nuova pedina da inserire nel roster: si tratta di Derek Needham, 30 anni, playmaker in forza al Braunschweig, formazione tedesca che non ha raggiunto i…
Aprile 29, 2016
Serie A Ufficio Stampa Dolomiti Energia Trento

Ufficiale, Trento ingaggia dalla D-League Will Cummings

Dolomiti Energia Basket Trentino annuncia di aver sottoscritto un accordo fino al termine della stagione con Will Cummings, 23enne combo guard quest'anno impegnata nella sua prima annata da professionista in NBA D-League con la maglia dei Rio Grande Vipers.
Aprile 28, 2016
repesa, milano
Serie A Riccardo Catapano

Milano, Repesa tra presente e futuro: "Costruiremo un gruppo indigeno forte"

Negli ultimi giorni si parla molto del futuro di Jasmin Repesa. L'allenatore dell'Olimpia Milano è attualmente in scadenza nel 2017 ma sembra sempre più probabile un prolugamento del suo contratto sino al 30 giugno 2018. Questo consentirebbe al coach croato…
Aprile 27, 2016
tifosi, bologna
Serie A Ufficio Stampa Pallacanestro Reggiana

Reggiana - Virtus Bologna. La Questura raccomanda: nessuno al PalaBigi senza biglietto

Si è tenuto oggi presso la Questura di Reggio Emilia l’incontro tra il Questore Isabella Fusiello, il vice questore vicario Oscar Ghetti, il vice questore aggiunto Domenico De Iesu ed i vertici dei due club: per la Pallacanestro Reggiana era presente…
Aprile 27, 2016
mouhammad faye, varese
Serie A Ufficio Stampa Pallacanestro Cantu

Cantù-Varese. Ridotto a soli 80 posti il settore ospiti

Nota della Pallacanestro Cantù.
Aprile 27, 2016
Serie A La Redazione

Ufficiale, Jeremy Pargo è della Reyer Venezia!

Era solo questione di ore, Jeremy Pargo è un nuovo giocatore dell'Umana Reyer Venezia. Questo il comunicato stampa della società oro-granata.
Aprile 27, 2016
Curtis Jerrels, Samardo Samuels, milano
Serie A La Redazione

Reggio Emilia mette nel mirino Curtis Jerrels

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Grissin Bon Reggio Emilia vuole correre ai ripari in vista dei playoff e sarebbe in cerca di un esterno per supportare la coppia Gentile-De Nicolao.
Aprile 26, 2016
Julian Wright (Trento) vs Dario Hunt (Caserta)
Serie A Legabasket

Serie A, ultimo turno. Su RaiSport Reggio Emilia-Bologna, su Sky Caserta-Trento

Questa la programmazione televisiva della ultima giornata della stagione regolare della Serie A Beko in programma mercoledì 4 maggio alle ore 20.30:
Aprile 26, 2016
arbitri
Serie A Ufficio Stampa Fip

Serie A, i provvedimenti disciplinari della 29a giornata

Ecco il comunicato FIP con i provvedimenti disciplinari dell'ultima giornata. Campionato Serie A – 14^ Giornata ritorno - Gare del 24/4/2016
Aprile 26, 2016
Serie A La Redazione

La Reyer Venezia tenta il colpo Jeremy Pargo

L'Umana Reyer Venezia, con i playoff conquistati domenica grazie al successo esterno di Trento, è vicina a siglare il colpo da 90 sul mercato per sopperire all'assenza dell'infortunato Phil Goss: la guardia Jeremy Pargo.
Aprile 25, 2016
flaccadori, trento
Serie A La Redazione

Diego Flaccadori si dichiara per il prossimo draft Nba

Come comunicato ufficialmente dalla sua agenzia (Sigma Sports), Diego Flaccadori si dichiara eleggibile per il prossimo draft NBA.

Pistoia ribalta tutto contro Sassari. Countdown da play-off al PalaCarrara

Apr 25, 2016 Serie A
Knowles Preston,Pistoia vs Heslip Brad,Cantù
Contro i campioni d'Italia, Pistoia sfodera la gara dell'anno e con un secondo tempo immaginifico schianta la Dinamo, ribaltando risultato e differenza canestri. La squadra di Pasquini ha la colpa di sedersi sul +17, patire la difesa e la grinta di…

Super Ragland, Orlandina domata. Avellino consolida il terzo posto.

Apr 24, 2016 Serie A
Ragland, Avellino
Ennesima vittoria casalinga per la Sidigas Avellino che consolida il terzo posto battendo la Betaland Capo d’Orlando per 85-69.

Serie A, Tutte le ipotesi di parita' alla vigilia dell'ultima giornata di regular season

Apr 24, 2016 Serie A
legabasket_bkitaly
Alla vigilia dell'ultimo turno due posti sono gia' assegnati nel tabellone playoff della Serie A Beko 2014/15: l'EA7 Emporio Armani Milano è sicuramente prima, la Vanoli Cremona sarà sicuramente quarta.

Cantù sconfitta a Pesaro, per la Vuelle è salvezza.

Apr 24, 2016 Serie A
Daye Austin,Pesaro vs Abass Awudu,Cantù-218
La Consultinvest Vuelle Pesaro batte l' Acqua Vitasnella Cantù 96-90 e a un turno dalla fine del campionato può festeggiare la permanenza nella massima serie.

Pistoia ha un cuore immenso e vince con una prestazione da brividi. Sassari perde la sfida schiantando nel terzo periodo

Apr 24, 2016 Serie A
michele antonutti, pistoia
Impresa della Giorgio Tesi Group Pistoia che gioca una seconda parte di gara con una grande difesa e straordinaria energia, ribaltando i primi due quarti, nei quali Sassari aveva raggiunto anche i 17 punti di vantaggio.

Bologna travolge Torino, ma per la salvezza ancora nulla è deciso

Apr 24, 2016 Serie A
Collins Andre,Bologna-2
Le Vu Nere brillano e fanno proprio il match-salvezza contro la Manital Torino per 73-54. La partita ha visto una sola squadra in campo, Bologna, che sin dalla palla a due si è scagliata con ferocia contro l'avversario, che una volta ferito non ha…

Brindisi nel segno del 200. Bucchi saluta il PalaPentassuglia tra lacrime e sorrisi. Caserta nel baratro

Apr 24, 2016 Serie A
Piero Bucchi Brindisi
Per l'ultima partita casalinga stagionale, l'Enel Brindisi si congeda con una vittoria per 73-55 sulla Juve Caserta. In una serata da ricordare soprattutto per le emozioni pre e post partita più che per lo spettacolo visto nei 40 minuti di gioco,…

La Reyer sbanca il PalaTrento in rimonta e vola ai playoff.

Apr 24, 2016 Serie A
Reyer - Varese: Reyer Venezia
L'Umana Reyer Venezia espugna il PalaTrento 62-67 e grazie a questo risultato si qualifica ai play-off scudetto.

Created with flickr slideshow.
  • diamantidis
    Aprile 22, 2016 Editoriali Manuel Santangelo

    Un Diamantidis (non) è per sempre

    I diamanti sono per sempre. Ingenuamente ci abbiamo creduto, quasi più per inconscia necessità. Abbiamo finto di credere che Dimitris Diamantidis non fosse davvero sul punto di ritirarsi, anche se lo sapevamo da settembre. Abbiamo finto fino a questa settimana quando il bug di questa stagione di Eurolega, il meraviglioso Laboral Kutxa, non ha chiuso la serie e la carriera di chi ha contribuito al glorioso passato di una competizione dal futuro incerto.

ebtv 320x320 playoff f4 

25Apr Classifica

25Apr A ProssTurno

25Apr A Risultati

20Apr EuropeSemiF

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.