BasketItaly.it - Sito d'informazione sul Basket Italiano e degli italiani

PalaTiziano, Roma

La Virtus Roma è lieta di comunicare l’ingaggio di Jordan Daniel Morgan. Nato il 15 settembre 1991, Morgan è un centro di nazionalità statunitense, alto 204 cm per 113 kg, proveniente dalla Michigan University.

Dopo gli inizi alla University of Detroit Jesuit High School, Morgan viene scelto dalla Michigan University. Con la maglia dei Wolverines trascorre 5 stagioni, saltando la prima a causa di un infortunio. In totale gioca 122 partite con i gialloblu: nel 2010-11 mette a referto una media di 24 minuti, 9.2 punti, 5.4 rimbalzi con il 62.7% da 2 in 35 partite, l’anno successivo mantiene la stessa linea di rendimento con 24.4 minuti, 7.3 punti, 5.6 rimbalzi con il 61.9% da 2 in 33 partite.

Nel 2012-13 trova meno spazio e in 27 partite accumula 15.9 minuti, 4.6 punti, 4.2 rimbalzi con il 57.7% da 2. Nell’ultima stagione, da capitano della squadra, con 20,1 minuti, 6.4 punti, 5 rimbalzi e il 70% da 2 in 27 partite guida i Wolverines fino alla finale del Midwest, persa contro i Kentucky Wildcats, facendo entrare Michigan tra le migliori 8 nel campionato NCAA.
Ha disputato la Summer League 2014 con i Minnesota Timberwolves, giocando 3 gare con una media di 6 punti e 2.7 rimbalzi in 17.3 minuti.

Questo il commento del gm Nicola Alberani: «Morgan è un giocatore solido, e quadrato. Ci darà sostanza in area e profondità in attacco. Viene da un contesto di basket altissimo, infatti dei tre suoi compagni del college sono stati scelti al Draft NBA di quest’anno. Per una serie di fattori ritengo che non abbia avuto l’esposizione che meritava, anche perché è un giocatore di squadra disposto al sacrificio. Ha doti umane importanti e non a caso era capitano alla Michigan University».

Anche coach Luca Dalmonte ha parlato della firma di Morgan: «Si tratta di una scommessa molto intrigante, un rookie all’esordio da professionista ma con alle spalle un’esperienza in una scuola di alta qualità. E’ un centro molto più dinamico che verticale, in campo ha un atteggiamento positivo e altruista. In attacco riesce a dare il giusto ritmo giocando, bene, il pick and roll, anche più volte in una stessa azione. Difensivamente dovremo sfruttarne di più l’energia a dispetto della verticalità, senza fare confronti con chi lo ha preceduto».

Queste le prime parole di Morgan da giocatore della Virtus: «Sono fortunato ad iniziare la mia carriera da professionista con una squadra storica e prestigiosa come la Virtus, in una città incantevole come Roma. Sono entusiasta per la squadra che stiamo mettendo insieme, non vedo l’ora di raggiungere i miei nuovi compagni di squadra e di scendere in campo».

ebtv 320x320 playoff f4 

Agosto 25, 2016
Serie A Ufficio Stampa Aquila Trento

La Dolomiti Energia Trentino cade col Bayern nella prima di preseason, nonostante un ottimo Hogue

Inizia con una sconfitta che non fa male la pre-season della Dolomiti Energia Trentino, battuta in un PalaGarda affollato da un migliaio di tifosi da un Bayern Monaco parso più pronto e brillante della squadra aquilotta. 82-71 il punteggio della sfida a…
Agosto 25, 2016
david moss, brescia
Serie A Ufficio Stampa Leonessa Basket Brescia

Germani Basket Brescia, la presentazione ufficiale in occasione della sfida con l'Hapoel Gerusalemme di Stoudemire e Pianigiani

Si avvicina a grandi passi il primo appuntamento della preseason della Germani Basket Brescia, che mercoledì 7 settembre sfiderà l’Hapoel Bank Yahav Gerusalemme nella prima edizione del ‘Trofeo Roberto Ferrari’, in programma al PalaGeorge di Montichiari a…
Agosto 25, 2016
tifosi, venezia
Serie A Ufficio Stampa Reyer Venezia

Reyer Venezia, ecco il calendario della Fiba Champions League

La Basketball Champions League ha reso noto il calendario della regular season, le partite saranno disputate al martedì e al mercoledì. Sei volte l’Umana Reyer scenderà in campo di martedì, cinque in casa e una fuori. Di seguito il calendario degli…
Agosto 25, 2016
Serie A Ufficio Stampa Pallacanestro Cantù

Ufficiale: Francesco Quaglia firma per la Pallacanestro Cantù

La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato per la prossima stagione il lungo italiano di 207 cm Francesco Quaglia.Quaglia, nato a Firenze il 18 novembre del 1988, ha giocato nell’ultima stagione all’Eternedile Bologna, in Serie A2. Cresciuto nel vivaio della Virtus…
Agosto 23, 2016
gani lawal, milano
Serie A Giulia La Bella

Cantù, Gani Lawal si presenta: "Sono convinto che potremo toglierci delle belle soddisfazioni"

Il nuovo centro della Pallacanestro Cantù Gani Lawal è stato presentato oggi nella sala stampa del Palasport Pianella. Ad attenderlo alla consueta conferenza stampa oltre ai numerosi giornalisti era presente anche il Direttore Sportivo della pallacanestro…
Agosto 22, 2016
Gerasimenko Dmitry, cantù
Serie A Elena Mittino

Cantù, caso Gerasimenko: "Mai ripercussioni sulla società"

L'intervento non è tardato ad arrivare. A distanza di circa due giorni dal "caso Gerasimenko", che proclamava il proprietario canturino con un mandato di arresto per coinvolgimento in un furto ("Gerasimenko ancora nei guai?"), il club lombardo, nella voce del…
Agosto 22, 2016
Minucci
Serie A Claudio Coli

Siena, il 28 settembre fissata la prima udienza davanti al Tribunale della Fip

Si terrà il 28 settembre la prima udienza davanti al tribunale federale della Fip che dovrà giudicare la condotta degli ex dirigenti della Montepaschi Siena. A fine luglio, i soggetti in gioco, ovvero l’ex presidente Ferdinando Minucci, l’ex segretaria Olga…
Agosto 20, 2016
Reyer Venezia
Serie A Uff. stampa Reyer

Venezia, le sfide verso la regular season

Questo il calendario degli appuntamenti precampionato degli Orogranata:
Agosto 20, 2016
Saluto ai tifosi, Pistoia, Amato, Antonutti, Moore, Kirk, Czyz
Serie A Uff. stampa Pistoia Basket

Pistoia, la pre season: primo test il 28

The Flexx Pistoia Basket 2000 comunica che lunedì 22 agosto alle 17.30, con la ripresa degli allenamenti agli ordini di coach Esposito e del suo staff, avrà ufficialmente inizio la nuova stagione.
Agosto 20, 2016
Gerasimenko Dmitry,Cantù
Serie A Elena Mittino

Cantù: Gerasimenko di nuovo nei "guai"?

Cantù ancora nel mirino dei “guai”? Non per via direttissima (non per colpa sua), ma sembrerebbe proprio di sì, dato che il patron Gerasimenko sembrerebbe ancora immerso (ancora perché poco più di un anno fa, nel mese di maggio, sempre i media russi avevano…
Agosto 20, 2016
Capo d'Orlando
Serie A Uff. stampa Capo d'Orlando

Orlandina, il pre campionato con finale "lombardo"

La stagione della Betaland Capo d’Orlando partirà ufficialmente domenica 21 agosto 2016 quando la squadra e lo staff tecnico e medico si riuniranno nello splendido resort Borgo Abacena a Tripi per dare inizio alla preparazione con la fase…
Agosto 20, 2016
tifosi, caserta
Serie A Elena Mittino

Caserta, la campanella suona domani! Ricco pre campionato

Un giorno al suono della campanella! La Pasta Reggia ha fissato il raduno a domani, domenica 21 agosto, mentre già da giovedì hanno preso il via le consuete visite mediche.

Cantù: ritiro in Lituania per la squadra

Ago 20, 2016 Serie A
Acqua Vitasnella Cantù , Ultras
E’ stato definito il programma precampionato della Pallacanestro Cantù. I bianco- blu si ritroveranno al Palasport Pianella domenica 28 agosto per partire alla volta di Palanga, in Lituania, dove rimarranno fino al 13 settembre e dove disputeranno…

Avellino, la preseason: Sassari fra le avversarie

Ago 19, 2016 Serie A
avellino
Definito il programma del precampionato della Sidigas Avellino.

Torino, il 3 settembre la prima amichevole!

Ago 19, 2016 Serie A
MANITAL Torino VS BETALAND Capo d'Orlando
Il periodo dedicato alle vacanze è terminato e il 17 agosto gli atleti si sono radunati e da giovedì hanno iniziato gli allenamenti, a Torino, fino al 21.

Reggio Emilia, il pre campionato dei biancorossi!

Ago 19, 2016 Serie A
tifosi, reggio emilia
In palestra da giovedì 18, per loro si prospetta una pre season ricca di appuntamenti.

La pre-season della nuova Brindisi targata Meo Sacchetti

Ago 19, 2016 Serie A
Supporters Brindisi
Ecco le date del precampionato per la stagione sportiva 2016/17 dell’Enel Basket Brindisi. ● Sabato 3 Settembre a Conversano – Amichevole: Enel Brindisi – FMC Ferentino ● Giovedì 8 Settembre a Verona – Amichevole: Tezenis Verona – Enel Brindisi ●…

Il pre-campionato della Germani Basket Brescia

Ago 19, 2016 Serie A
david moss, brescia
Germani Basket Brescia è lieta di comunicare il calendario della preseason 2016-2017. La stagione prenderà il via ufficialmente domenica 21 agosto con il raduno della squadra a Brescia, mentre la preparazione atletica e il lavoro sul campo agli…

Cerella "Felicissimo di essere qui", Abass "a Cantù una partita come le altre", Cinciarini "la concorrenza mi aiuta solo a migliorare"

Ago 18, 2016 Serie A
Olimpia Milano Media Day
Al media day dell'Olimpia Milano abbiamo avuto la possiblità di intervistare anche tre gicoatori come Bruno Cerella, Awudu Abass e Andrea Cinciarini. Il primo ha parlato della sua complicata estate, il secondo del suo discusso passaggio a Milano…

Al via la nuova Olimpia Milano. Repesa: "Ripetersi sarà molto difficile ma è il nostro obiettivo"

Ago 18, 2016 Serie A
Jasmin Repesa, milano
Comincia la nuova stagione dell'Olimpia Milano, e nel raduno della nuova palestra secondaria al Mediolanum Forum di Assago, il coach campione d'Italia ha rilasciato svariate dichiarazioni sui temi più scottanti della nuova stagione. “Il nostro…

Created with flickr slideshow.
  • Spanoulis
    Agosto 23, 2016 Editoriali Manuel Santangelo

    Per battere un Dream Team ci vuole un altro Dream Team: Lo squadrone europeo di BI

    Per battere un dream team ci vuole un altro dream team. Messa così parrebbe semplice più di quanto effettivamente non sia. Non potendo contare sugli Avengers, statunitensi pure loro e ultimamente anche disgregati al loro interno, e non convinti dalla recente Suicide Squad l'unica strada che la redazione di BI ha trovato per provare a fermare gli inbattibili americani è stata: il dream team europeo.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.