BasketItaly.it - Sito d'informazione sul Basket Italiano e degli italiani

PalaTiziano, Roma

La Virtus Roma è lieta di comunicare l’ingaggio di Jordan Daniel Morgan. Nato il 15 settembre 1991, Morgan è un centro di nazionalità statunitense, alto 204 cm per 113 kg, proveniente dalla Michigan University.

Dopo gli inizi alla University of Detroit Jesuit High School, Morgan viene scelto dalla Michigan University. Con la maglia dei Wolverines trascorre 5 stagioni, saltando la prima a causa di un infortunio. In totale gioca 122 partite con i gialloblu: nel 2010-11 mette a referto una media di 24 minuti, 9.2 punti, 5.4 rimbalzi con il 62.7% da 2 in 35 partite, l’anno successivo mantiene la stessa linea di rendimento con 24.4 minuti, 7.3 punti, 5.6 rimbalzi con il 61.9% da 2 in 33 partite.

Nel 2012-13 trova meno spazio e in 27 partite accumula 15.9 minuti, 4.6 punti, 4.2 rimbalzi con il 57.7% da 2. Nell’ultima stagione, da capitano della squadra, con 20,1 minuti, 6.4 punti, 5 rimbalzi e il 70% da 2 in 27 partite guida i Wolverines fino alla finale del Midwest, persa contro i Kentucky Wildcats, facendo entrare Michigan tra le migliori 8 nel campionato NCAA.
Ha disputato la Summer League 2014 con i Minnesota Timberwolves, giocando 3 gare con una media di 6 punti e 2.7 rimbalzi in 17.3 minuti.

Questo il commento del gm Nicola Alberani: «Morgan è un giocatore solido, e quadrato. Ci darà sostanza in area e profondità in attacco. Viene da un contesto di basket altissimo, infatti dei tre suoi compagni del college sono stati scelti al Draft NBA di quest’anno. Per una serie di fattori ritengo che non abbia avuto l’esposizione che meritava, anche perché è un giocatore di squadra disposto al sacrificio. Ha doti umane importanti e non a caso era capitano alla Michigan University».

Anche coach Luca Dalmonte ha parlato della firma di Morgan: «Si tratta di una scommessa molto intrigante, un rookie all’esordio da professionista ma con alle spalle un’esperienza in una scuola di alta qualità. E’ un centro molto più dinamico che verticale, in campo ha un atteggiamento positivo e altruista. In attacco riesce a dare il giusto ritmo giocando, bene, il pick and roll, anche più volte in una stessa azione. Difensivamente dovremo sfruttarne di più l’energia a dispetto della verticalità, senza fare confronti con chi lo ha preceduto».

Queste le prime parole di Morgan da giocatore della Virtus: «Sono fortunato ad iniziare la mia carriera da professionista con una squadra storica e prestigiosa come la Virtus, in una città incantevole come Roma. Sono entusiasta per la squadra che stiamo mettendo insieme, non vedo l’ora di raggiungere i miei nuovi compagni di squadra e di scendere in campo».

ebtv 320x320 playoff f4 

Maggio 25, 2016
sacripanti, avellino
Serie A Achille Amadi

Sacripanti “Vittoria dedicata ad Alex Acker. Ora bisogna vincere a Reggio.”

La Sidigas Scandone Avellino si impone nettamente in gara 4 di semifinali scudetto contro la Grissin Bon Reggio Emilia per 97-54 pareggiando la serie sul 2-2. Ecco le dichiarazioni di coach Stefano Sacripanti al termine del match.
Maggio 24, 2016
menetti, reggio emilia
Serie A Achille Amadi

Menetti “Non abbiamo giocato questo match, dobbiamo reagire davanti al nostro pubblico.”

La Grissin Bon Reggio Emilia perde malamente gara 4 delle semifinali playoff contro la Sidigas Scandone Avellino per 97-54 e subisce il pareggio dei bianco-verdi nella serie, 2-2. Queste le parole nel post partita di coach Max Menetti.
Maggio 24, 2016
buva, cervi, avellino
Serie A Tommaso Casotti

Semifinali playoff - Il ruggito di Avellino! Stende ancora Reggio Emilia e pareggia la serie

Dopo aver esultato in gara-3, la Sidigas Avellino si ripete e travolge Reggio Emilia in una partita senza storia già dai primi minuti: il 97-54 finale è clamoroso, ma rispecchia pienamente quanto visto sul parquet.
Maggio 24, 2016
Serie A Ufficio Stampa New Basket Brindisi

Ufficiale. Brindisi, Maffezzoli sarà assistent-coach di Sacchetti.

L’Enel Basket Brindisi comunica che Massimo Maffezzoli affiancherà coach Meo Sacchetti in qualità di assistente allenatore per le prossime due stagioni sportive con opzione per la stagione 2018-19.
Maggio 24, 2016
Harlem Globetrotters
Serie A Elena Mittino

Harlem Globetrotters: Al via il tuor italiano

Al via proprio oggi il tour dedicato a quella porzione di basket che ancor più rispetto al solito è d’obbligo definire spettacolare ed emozionante. Gli Harlem Globetrotters sbarcano nuovamente in Italia per attraversarla tutta quanta in una settimana. Padova,…
Maggio 24, 2016
Reyer - Milano: Walter De Raffaele
Serie A Achille Amadi

De Raffaele “Vittoria importante che ci da consapevolezza.”

L'Umana Reyer Venezia sconfigge con pieno merito l'EA7 Olimpia Milano in gara 3 delle semifinali scudetto per 73-62 e si porta in vantaggio nella serie per 2-1. Queste le parole di coach Walter De Raffaele.
Maggio 24, 2016
repesa, milano
Serie A Achille Amadi

Repesa “Venezia ha avuto un'energia fisica e mentale migliore.”

L'EA7 Olimpia Milano viene superata dall'Umana Reyer Venezia per 73-62 e si ritrova sotto 2-1 nella serie di semifinale scudetto. Questo il commento di coach Jasmin Repesa al termine del match.
Maggio 23, 2016
mike green, venezia
Serie A Achille Amadi

Una splendida Venezia trafigge Milano, è 2-1 per la Reyer.

L'Umana Reyer Venezia si riscatta dalla sconfitta di gara 2 e supera in gara 3 l'EA7 Olimpia Milano 73-62. Prova più che ottima degli uomini di De Raffaele che hanno messo sotto l'Olimpia fin dal primo minuto al 30° con un'ottima intensità ed energia tra le…
Maggio 23, 2016
Serie A Ufficio Stampa Dinamo Banco di Sardegna

Ufficiale. Sassari, Giacomo Baioni nuovo assistant coach

Giacomo Baioni è il nuovo assistant coach della Dinamo Banco di Sardegna. Tecnico di grande esperienza, già assistente di Pianigiani a Siena, arriva a Sassari dopo tre stagioni alla Juve Caserta.
Maggio 23, 2016
Grissin Bon Reggio Emilia, Coach Massimiliano Menetti
Serie A La Redazione

Menetti “Avellino ha vinto con merito, l'assenza di Veremeenko pesa.”

La Grissin Bon Reggio Emilia esce sconfitta da gara 3 contro la Sidigas Scandone Avellino per 89-75, ma rimane in vantaggio nella serie per 2-1. Queste le parole di coach Max Menetti al termine del match.
Maggio 23, 2016
sacripanti, cantù
Serie A La Redazione

Sacripanti: “Grande energia messa in campo, il pubblico ci ha aiutato tantissimo.”

La Sidigas Scandone Avellino riapre la serie di semifinali scudetto sull'1-2 vincendo gara 3 al PaladelMauro contro la Grissin Bon Reggio Emilia 89-75. Questo il commento nel post-partita di coach Stefano Sacripanti.
Maggio 22, 2016
nunnally, avellino
Serie A Tommaso Casotti

Semifinali playoff - Nunnally tiene aperta la serie, Reggio Emilia crolla ad Avellino

Vincere per restare aggrappata alla gloria. Così la Sidigas Avellino spazza via Reggio Emilia in gara-3 di semifinale scudetto per una vittoria dal sapore particolare, la prima in un match di semifinale nella storia della Scandone.

Rolando Howell a rischio paralisi, al via una raccolta fondi

Mag 22, 2016 Serie A
Questo il messaggio dell'Orlandina basket sull'ex giocatore Rolando Howell

Reyer Venezia, Ejim: "Il Taliercio ci darà una spinta in più."

Mag 22, 2016 Serie A
melvin ejim, venezia
L'Umana Reyer Venezia è sul 1-1 dopo le due prime gare di semifinale scudetto contro l'EA7 Olimpia Milano ed è pronta a giocarsi le proprie carte in gara 3 e 4 di fronte al proprio pubblico al PalaTaliercio. Ecco le parole di Melvin Ejim dopo i due…

Milano Venezia gara2 post partita. Repesa “Approccio giusto.” De Raffaele “Decisiva la loro fisicità. ”

Mag 22, 2016 Serie A
repesa, milano
L'EA7 Olimpia Milano si rialza dalla sconfitta di gara 1 battendo in gara 2 l'Umana Reyer Venezia per 78-65. Questi i commenti post-partita dei due coach Repesa e De Raffaele.

Milano si riscatta e domina in gara 2

Mag 21, 2016 Serie A
alessandro gentile, milano
Un'altra Olimpia Milano rispetto a quella di due giorni fa, questa vince agevolmente contro Venezia per il punteggio finale di 78-65.I padroni di casa sono convincenti fin da subito con un parziale di 23-12 nel primo quarto, dove per i veneti andava…

La Procura Federale avvia un'inchiesta in relazione alle dichiarazioni di James Nunnally

Mag 21, 2016 Serie A
Nunnally, Avellino
In merito alle dichiarazioni rilasciate dal tesserato James Nunnally via Twitter ieri sera al termine di gara2 di semifinale tra Reggio Emilia e Avellino,

Multe per Reggio e F.Bologna, squalifica di 1turno per Nunnally (sostituita in ammenda di 3k €)

Mag 21, 2016 Serie A
Reyer / Avellino: James Nunnally vs Michael Bramos
Serie A e Serie A2. - Playoff - Gare del 20 maggio 2016 Campionato Serie A – PLAY-OFF - Gare del 20/5/2016

Avellino, Nunnally su Twitter “Cinque contro otto”

Mag 21, 2016 Serie A
nunnally, avellino
Dopo la sconfitta in gara 2 di semifinale scudetto, l'MVP del campionato James Nunnally della Sidigas Scandone Avellino, ha scritto un tweet sospetto...

Reggio Emilia-Avellino post gara 2, la parola ai coach.

Mag 21, 2016 Serie A
menetti, reggio emilia, sacripanti, avellino, final8 2016
La Grissin Bon Reggio Emilia sconfigge anche in gara 2 la Sidigas Scandone Avellino per 86-78 portandosi 2-0 nel barrage delle semifinali scudetto. Ora la serie si trasferisce al PaladelMauro di Avellino, dove si giocherà domenica 22 e martedì 24…


Created with flickr slideshow.
  • okc
    Maggio 22, 2016 Editoriali Manuel Santangelo

    Adams, il baffo che terrorizza l'Occidente

    In Borat Sasha Baron Cohen nei primi minuti della pellicola pare solo destinato ad essere l'ennesimo esotico personaggio buffo, una nota di folklore destinata solo a farci ridere. Alla fine della pellicola il buffo giornalista si è rivelato molto meno inoffensivo di quello che pareva in quei primi minuti, dando una scossa non indifferente utilizzando non per forza le maniere più lecite. Steven Adams è Borat applicato alla pallacanestro.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.