BasketItaly.it - Sito d'informazione sul Basket Italiano e degli italiani

PalaTiziano, Roma

La Virtus Roma è lieta di comunicare l’ingaggio di Jordan Daniel Morgan. Nato il 15 settembre 1991, Morgan è un centro di nazionalità statunitense, alto 204 cm per 113 kg, proveniente dalla Michigan University.

Dopo gli inizi alla University of Detroit Jesuit High School, Morgan viene scelto dalla Michigan University. Con la maglia dei Wolverines trascorre 5 stagioni, saltando la prima a causa di un infortunio. In totale gioca 122 partite con i gialloblu: nel 2010-11 mette a referto una media di 24 minuti, 9.2 punti, 5.4 rimbalzi con il 62.7% da 2 in 35 partite, l’anno successivo mantiene la stessa linea di rendimento con 24.4 minuti, 7.3 punti, 5.6 rimbalzi con il 61.9% da 2 in 33 partite.

Nel 2012-13 trova meno spazio e in 27 partite accumula 15.9 minuti, 4.6 punti, 4.2 rimbalzi con il 57.7% da 2. Nell’ultima stagione, da capitano della squadra, con 20,1 minuti, 6.4 punti, 5 rimbalzi e il 70% da 2 in 27 partite guida i Wolverines fino alla finale del Midwest, persa contro i Kentucky Wildcats, facendo entrare Michigan tra le migliori 8 nel campionato NCAA.
Ha disputato la Summer League 2014 con i Minnesota Timberwolves, giocando 3 gare con una media di 6 punti e 2.7 rimbalzi in 17.3 minuti.

Questo il commento del gm Nicola Alberani: «Morgan è un giocatore solido, e quadrato. Ci darà sostanza in area e profondità in attacco. Viene da un contesto di basket altissimo, infatti dei tre suoi compagni del college sono stati scelti al Draft NBA di quest’anno. Per una serie di fattori ritengo che non abbia avuto l’esposizione che meritava, anche perché è un giocatore di squadra disposto al sacrificio. Ha doti umane importanti e non a caso era capitano alla Michigan University».

Anche coach Luca Dalmonte ha parlato della firma di Morgan: «Si tratta di una scommessa molto intrigante, un rookie all’esordio da professionista ma con alle spalle un’esperienza in una scuola di alta qualità. E’ un centro molto più dinamico che verticale, in campo ha un atteggiamento positivo e altruista. In attacco riesce a dare il giusto ritmo giocando, bene, il pick and roll, anche più volte in una stessa azione. Difensivamente dovremo sfruttarne di più l’energia a dispetto della verticalità, senza fare confronti con chi lo ha preceduto».

Queste le prime parole di Morgan da giocatore della Virtus: «Sono fortunato ad iniziare la mia carriera da professionista con una squadra storica e prestigiosa come la Virtus, in una città incantevole come Roma. Sono entusiasta per la squadra che stiamo mettendo insieme, non vedo l’ora di raggiungere i miei nuovi compagni di squadra e di scendere in campo».

 
Settembre 04, 2015
Alphonso Ford
Serie A Claudio Coli

11 anni senza Alphonso Ford, l'eroe silenzioso che sfidò la morte per un sogno chiamato basket

Ad Alphonso Ford bastarono solo due anni per diventare una leggenda del basket italiano. Uno di quei giocatori, che anche da avversario, potevi solo ammirare e rispettare. Non solo per l’immenso talento fisico e tecnico, ma per l’umanità, la professionalità,…
Settembre 04, 2015
Reyer - Reggio: panchina Reggiana Max Menetti
Serie A Tommaso Casotti

Reggio Emilia, il vice Cagnardi: «Tre giocatori in azzurro sono un valore aggiunto per il club»

Promosso vice-allenatore della Grissin Bon dopo l'addio di Flavio Fioretti, Devis Cagnardi è un fedelissimo di coach Menetti, entrambi impegnati per preparare al meglio l'inizio di stagione. A Reggio Emilia si seguirà con attenzione il cammino della Nazionale…
Settembre 04, 2015
Forum tifosi, milano
Serie A Emanuele Rappa

Annullata l'amichevole tra Casale e Milano; troppi assenti nell'Olimpia

Con un comunicato stampa Casale Monferrato ha annunciato che l'amichevole in programma il 6 settembre tra la società piemontese e l'Olimpia Milano è stata annullata
Settembre 03, 2015
sacripanti, cantù
Serie A Uff. Stampa S.S. Felice Scandone

Avellino, Alberani e Sacripanti fanno il punto sul mercato

Stefano Sacripanti e il d.s. Nicola Alberani questo pomeriggio sono stati a colloquio con la stampa.
Settembre 03, 2015
meo sacchetti, sassari
Serie A Uff Stampa Dinamo Sassari

Al Torneo 'Geovillage' in scena il grande basket con Sassari, Avellino, Bamberg e Darussafaka

Terza edizione per il "III Torneo Internazionale Geovillage", manifestazione di altissimo livello internazionale che mette sul parquet alcune delle formazioni più importanti del basket italiano ed europeo. A parlare di questa nuova avventura all’incontro con…
Settembre 03, 2015
Presentazione playoff & Lega Basket Awards
Serie A Stefano Rossi Rinaldi

Serie A - Gli orari e le dirette TV delle prime sei giornate. Torna il match delle ore 12 di Domenica

Ecco gli anticipi, i posticipi e tutti gli appuntamenti TV delle prime sei giornate del prossimo campionato di Lega A.
Settembre 03, 2015
Leunen Maarten vs Cederic Simmons
Serie A La Redazione

Avellino, l'ex Cantù Leunen per chiudere il roster

Dopo l'arrivo di Ivan Buva, ecco che Avellino è pronta a chiudere il roster. Un mercato iniziato in ritardo ma che non ha impedito al ds Alberani di mettere a segno discreti colpi.
Settembre 02, 2015
lafayette, gani lawal, magro, milano
Serie A Uff Stampa Olimpia Milano

Milano, Lafayette verso il recupero: "So fare tante cose per aiutare la squadra"

Oliver Lafayette avrebbe dovuto giocare gli Europei con la Croazia accanto a Kruno Simon ma un infortunio l’ha portato a Milano anzitempo per quanto non abbia ovviamente ancora potuto indossare la maglia rossa dell’Olimpia. A Bormio si è sottoposto alle…
Settembre 01, 2015
Serie A Uff. Stampa Orlandina Basket

UFFICIALE - Betaland sarà il main sponsor di Capo d'Orlando

Orlandina Basket ha un nuovo main sponsor per le stagioni 2015/2016 e 2016/2017: grazie all’accordo siglato in queste ore, sarà Betaland, concessionario pubblico di giochi autorizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ad abbinare il proprio marchio al…
Settembre 01, 2015
ivan buva, cantù
Serie A Uff. Stampa S.S. Felice Scandone

UFFICIALE - Avellino ingaggia Ivan Buva

Sidigas Scandone Avellino è felice di annunciare di aver messo sotto contratto Ivan Buva.
Settembre 01, 2015
Acqua Vitasnella Cantù, Ivan Buva
Serie A La Redazione

Avellino, Ivan Buva ad un passo

Mentre tutte le altre compagini sono al gran completo e lavorano per farsi trovare pronte all'avvio della stagione 2015/16, Avellino è ancora al lavoro per completare il roster.
Agosto 31, 2015
Gaddefors Hardy
Serie A Uff Stampa Juve Caserta

Caserta, accordo per un mese con Viktor Gaddefors

La Juvecaserta comunica di aver contrattualizzato il giocatore Viktor Carl Gaddefors, guardia/ala di 201 cm. di nazionalità svedese. L’atleta ha sottoscritto un accordo per un periodo di trenta giorni e sostituirà provvisoriamente l’infortunato Micah Downs.…

Orlandina piegata 62-57 da Reggio Calabria nella prima uscita stagionale

Ago 31, 2015 Serie A
Coach Griccioli,Orlandina
Ottima sgambata per l’Orlandina Basket impegnata in uno scrimmage con la Viola Reggio Calabria. Coach Giulio Griccioli in questa prima uscita ha dovuto far a meno di Simas Jasaitis, fermo precauzionalmente per una leggera infiammazione al tendine…

Brindisi, in 1500 per la prima. Battuta Matera, sugli scudi Cournooh e Milosevic

Ago 31, 2015 Serie A
Pala Pentassuglia Brindisi
Dopo tre mesi di digiuno, affievoliti solo da rumors di mercato, dichiarazioni e ufficialità dei nuovi acquisti, l'amichevole disputata ieri pomeriggio al PalaPentassuglia tra Brindisi e Matera, è stata l'occasione di un primo contatto tra i tifosi…

Olimpia Milano - Buona la prima, battuto il Monaco a ranghi ridotti

Ago 29, 2015 Serie A
milano VS monaco
Con sei uomini della squadra vera e quindi la necessità di ampliare le rotazioni con Alex Urtasun più che Ivica Radic, Coach Repesa sperimenta e alla fine ha buone risultanze dalla prima uscita dell’Olimpia ridotta a tre periodi per i pochi…

Ufficiale - Barac firma per l'Olimpia

Ago 28, 2015 Serie A
ultras, fans, curva, milano
Arriva l'ufficialità del rumors dei giorni scorsi sul centro croato Stanko Barac. Il giocatore, ha infatti firmato un accordo con le Scarpette Rosse per la prossima stagione. Arriva dunque il centro di grande stazza che è sempre stato presente nelle…

UFFICIALE - Avellino firma Alex Acker. Sacripanti: "Giocatore solido ed esperto"

Ago 26, 2015 Serie A
sacripanti, cantù
La Sidigas Basket Avellino comunica di aver messo sotto contratto per la stagione 2015\16 l’atleta statunitense Alex Acker.

Reggio E., Il ds Frosini: "Vogliamo all'Europeo tutti e tre i nostri ragazzi"

Ago 26, 2015 Serie A
achille polonara, reggio emilia
Dopo la conquista della scorsa finale scudetto, la Grissin Bon Reggio Emilia inizia a lavorare in vista della prossima stagione. Qualcosa nel roster è cambiato, ma non nella mentalità che resta quella italiana. Cinciarini è stato sostituito da…

Torino chiude il roster con Dj White

Ago 26, 2015 Serie A
festa, torino, lewis
L'Auxilium Cus Torino chiude il proprio mercato estivo con un colpo ad effetto, mettendo sotto contratto il centro americano Dj White. Il centro è reduce da una esperienza biennale nel campionato cinese dove nel 2013-2014 ha vestito la casacca del…

Avellino, Acker conferma il suo arrivo

Ago 25, 2015 Serie A
tifosi, avellino
Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi pare proprio che la prossima guardia titolare della Sidigas Avellino 2015/16 sarà Alex Acker.
  • M: CALVANI - NAPOLI
    Luglio 28, 2015 Esclusive Eugenio Nardone

    ESCLUSIVA - Marco Calvani: "Dispiace che Napoli riparta dalla B. Ritorno a Roma? Nessuno mi ha contattato"

    E' di sole 24 ore fa la notizia dell’esclusione dell’Azzurro Napoli Basket dalla prossima A2 (clicca qui per approfondire). Una notizia che getta nello sconforto l’intera piazza partenopea, costretta ora a ripartire dalla B. Una stagione travagliata, quella conclusasi lo scorso mese di Aprile, per la società del patron Balbi che, nonostante le difficoltà economiche dello scorso anno, pare però oggi pronta a ripartire per tornare più forte di prima (clicca qui per leggere le dichiarazioni del…

Created with flickr slideshow.
  • jerome dyson, rakim sanders, sassari
    Settembre 02, 2015 Editoriali Stefano Rossi Rinaldi

    Lo strano caso degli "All Star Free Agent". Da Dyson a Sanders da Moss a Metta ancora senza squadra

    Settembre ha appena cominciato ad affacciarsi e nel panorama cestistico europeo, e non solo, i club sono nella fase probabilmente cruciale della stagione, la preparazione estiva. Duri carichi di lavoro, sessioni di allenamenti vissute tra sudore e apnea per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione sportiva. L'occasione è ghiotta anche per conoscersi meglio all'interno del team con i nuovi giocatori arrivati dalle diverse zone del mondo. Il basket mercato dunque ha espresso tutto il proprio potenziale…

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.