BasketItaly.it - Sito d'informazione sul Basket Italiano e degli italiani

PalaTiziano, Roma

La Virtus Roma è lieta di comunicare l’ingaggio di Jordan Daniel Morgan. Nato il 15 settembre 1991, Morgan è un centro di nazionalità statunitense, alto 204 cm per 113 kg, proveniente dalla Michigan University.

Dopo gli inizi alla University of Detroit Jesuit High School, Morgan viene scelto dalla Michigan University. Con la maglia dei Wolverines trascorre 5 stagioni, saltando la prima a causa di un infortunio. In totale gioca 122 partite con i gialloblu: nel 2010-11 mette a referto una media di 24 minuti, 9.2 punti, 5.4 rimbalzi con il 62.7% da 2 in 35 partite, l’anno successivo mantiene la stessa linea di rendimento con 24.4 minuti, 7.3 punti, 5.6 rimbalzi con il 61.9% da 2 in 33 partite.

Nel 2012-13 trova meno spazio e in 27 partite accumula 15.9 minuti, 4.6 punti, 4.2 rimbalzi con il 57.7% da 2. Nell’ultima stagione, da capitano della squadra, con 20,1 minuti, 6.4 punti, 5 rimbalzi e il 70% da 2 in 27 partite guida i Wolverines fino alla finale del Midwest, persa contro i Kentucky Wildcats, facendo entrare Michigan tra le migliori 8 nel campionato NCAA.
Ha disputato la Summer League 2014 con i Minnesota Timberwolves, giocando 3 gare con una media di 6 punti e 2.7 rimbalzi in 17.3 minuti.

Questo il commento del gm Nicola Alberani: «Morgan è un giocatore solido, e quadrato. Ci darà sostanza in area e profondità in attacco. Viene da un contesto di basket altissimo, infatti dei tre suoi compagni del college sono stati scelti al Draft NBA di quest’anno. Per una serie di fattori ritengo che non abbia avuto l’esposizione che meritava, anche perché è un giocatore di squadra disposto al sacrificio. Ha doti umane importanti e non a caso era capitano alla Michigan University».

Anche coach Luca Dalmonte ha parlato della firma di Morgan: «Si tratta di una scommessa molto intrigante, un rookie all’esordio da professionista ma con alle spalle un’esperienza in una scuola di alta qualità. E’ un centro molto più dinamico che verticale, in campo ha un atteggiamento positivo e altruista. In attacco riesce a dare il giusto ritmo giocando, bene, il pick and roll, anche più volte in una stessa azione. Difensivamente dovremo sfruttarne di più l’energia a dispetto della verticalità, senza fare confronti con chi lo ha preceduto».

Queste le prime parole di Morgan da giocatore della Virtus: «Sono fortunato ad iniziare la mia carriera da professionista con una squadra storica e prestigiosa come la Virtus, in una città incantevole come Roma. Sono entusiasta per la squadra che stiamo mettendo insieme, non vedo l’ora di raggiungere i miei nuovi compagni di squadra e di scendere in campo».

10 FEBBRAIO - 18:00
SPORTITALIA
     
ArisBasketball   Milano
Aris Salonicco   Milano
10 FEBBRAIO - 20:30
SPORTITALIA
     
trento new   Venezia
Trento   Trabzonspor
La programmazione della settimana

 
Febbraio 09, 2016
pancotto, cremona
Serie A Stefano Rossi Rinaldi

Cremona segue con attenzione il play Brandom Jefferson

Secondo quanto riporta stamani "La Gazzetta dello Sport", la Vanoli Cremona è attiva sul mercato. La rivelazione di questo campionato è infatti alla ricerca di un play da affiancare a Luca Vitali e le attenzioni sembrano rivolte verso l'americano Brandom…
Febbraio 09, 2016
_FPP0074-2
Serie A Uff Stampa Manital Torino

Torino, si aggrega agli allenamenti la guardia americana Doron Lamb

La Manital Torino comunica che da oggi si unirà agli allenamenti della squadra la guardia americana Doron Lamb, classe 1991, alto 193 cm per 95 kg.
Febbraio 08, 2016
Filippo Baldi Rossi (Trento)
Serie A Elena Mittino

Trento, niente final8 per Baldi Rossi

Non si sa ancora quale sia l'entità e la gravità del suo infortunio, ma una cosa è certa: niente final eight con la sua Trento per Filippo Baldi Rossi.
Febbraio 08, 2016
tifosi, reggio emilia
Serie A fip.it

Lega A - I provvedimenti disciplinari: Reggio multata di 1000 euro, Cremona di 500

Campionato Serie A – 4^ giornata ritorno – Gare del 7-2-2016. I provvedimenti disciplinari inflitti dal Giudice Sportivo.
Febbraio 08, 2016
scottie reynolds, brindisi
Serie A Stefano Rossi Rinaldi

Dolomiti-Enel nella scalata del countdown. Scottie preme il tasto play, Pascolo vede biancoazzurro e s'infiamma

Preziosa vittoria dell'Enel Brindisi sul campo dell'Aquila Trento con il punteggio di 89-92. Andiamo a rivivere statistiche e curiosità attraverso il countdown targato Basketitaly. 10 punti nell'ultimo quarto per Julian Wright. Il centro trentino si dimostra…
Febbraio 08, 2016
achille polonara, reggio emilia
Serie A Gian Marco Regnani

Il cuore biancorosso tiene il primato, i paladini mancano l'affondo decisivo: il countdown di Reggio Emilia-Capo d'Orlando

La Grissin Bon è più forte della sfortuna e nonostante le rotazioni ridotte all'osso supera di 9 lunghezze la Betaland e si mantiene salda al primo posto in classifica. Riviviamo il match con il nostro consueto countdown!
Febbraio 08, 2016
Lavrinovic Darjus,Reggio Emilia-320
Serie A Uff Stampa Reggio Emilia

Piena emergenza per Reggio Emilia. Lavrinovic verrà operato, almeno un mese di stop

Pallacanestro Reggiana comunica che nella mattinata odierna sono stati effettuati gli esami strumentali all’atleta Darjus Lavrinovic in seguito all’infortunio occorso durante la partita di ieri sera con Capo d’Orlando.
Febbraio 08, 2016
bucchi, brindisi
Serie A Stefano Rossi Rinaldi

Bucchi: "Reynolds superbo, ora non fermiamoci", Buscaglia: "Non abbiamo segnato quando dovevamo farlo"

Al termine della sfida tra la Dolomiti Energia Trento e l'Enel Brindisi, queste sono le considerazioni di allenatori e giocatori in conferenza stampa, riportate nell'edizione odierna da "L'Adige". Il primo a parlare è coach Piero Bucchi: "Non è assolutamente…
Febbraio 08, 2016
alex kirk, pistoia
Serie A Leonardo Cecconi

In countdown le emozioni di Avellino-Pistoia. Irpini in rimonta, toscani troppo "corti"

Partita elettrica tra Avellino e Pistoia, con gli irpini che vincono e ribaltano la differenza canestri. Grandi giocate, ritmi altissimi, i padroni di casa sfruttano il fattore campo e le debolezze toscane; Vincenzo Esposito le prova tutte, snaturando i ruoli…
Febbraio 07, 2016
EBI - TORINO
Serie A Andrea Castelluccia

L'energia di Ebi ed Eyenga fa la differenza: Torino supera Cantù 79-72

Ormai i tifosi torinesi hanno una certezza: al Ruffini il risultato si decide sempre nel finale. Finora ai padroni di casa era spesso andata male, questa volta invece la Manital si aggiudica il sentitissimo match contro Cantù per 79-72. Il +7 finale è però…
Febbraio 07, 2016
Della Valle, Reggio Emilia
Serie A Tommaso Casotti

Gli infortuni non fermano Reggio Emilia, Capo d’Orlando ko al PalaBigi

Più forte dell’emergenza infortuni, la Grissin Bon supera al PalaBigi anche Capo d’Orlando e mantiene la vetta della classifica. Gli uomini di coach Menetti (privi di Kaukenas, Aradori e Stefano Gentile tutti per infortunio) alzano l’intensità nel finale di…
Febbraio 07, 2016
scottie reynolds, brindisi
Serie A Stefano Rossi Rinaldi

Reynolds delizia, Brindisi espugna Trento e si rimette in piena corsa per i playoff

Colpo esterno per l'Enel Brindisi nella quarta giornata del girone di ritorno, espugnando il difficile campo dell'Aquila Trento con il punteggio di 89-92. Match molto divertente tra due squadre che combattono senza sosta per tutto l'arco dei quaranta minuti,…

Sassari autoritaria; Varese regge solo un quarto

Feb 07, 2016 Serie A
logan, sassari
Ancora una vittoria da parte della Dinamo, ma questa volta il sorriso arriva in campionato, la prima nel 2016, dopo quella in Eurocup; Varese rimaneggiata e contro un roster decisamente più lungo rispetto al suo, non va oltre un buon primo…

Avellino vince e ribalta anche la differenza canestri. Pistoia ha cuore, ma paga gli infortuni

Feb 07, 2016 Serie A
Sacripanti Pino,Avellino-212
Continua la striscia positiva di Avellino che vince la sesta gara consecutiva, riusce a dare continuità alla “storica” vittoria di Milano, supera una diretta concorrente e ribalta anche la differenza canestri.

Vanoli - Reyer è il posticipo della domenica che mette in palio importanti punti in classifica

Feb 07, 2016 Serie A
Reyer - Torino: Josh Owens vs Dewayne White
La Vanoli Cremona vuole confermare il proprio momento di forma, mentre la Reyer è costretta a cercare una vittoria nonostante gli infortuni. La sfida vedrà di fronte due santoni del nostro basket, visto che i due coach portano in dote quasi 2000…

Della Valle: "Dyson e Logan hanno vinto da soli. A Reggio gli italiani fanno la differenza"

Feb 07, 2016 Serie A
della valle, reggio emilia
Si arricchisce con una nuova puntata, il capitolo aperto dalle parole di Gianluca Basile riguardo gli effetti dello scudetto della Dinamo Sassari sul basket italiano. Dichiarazioni che hanno creato parecchie discussioni, tanto da indurre l'Orlandina…

Trento vuole sfruttare il fattore campo contro una Brindisi tornata alla vittoria

Feb 07, 2016 Serie A
Trent Lockett (Trento)
La sfida tra Dolomiti Energia ed Enel Brindisi si prospetta molto importante, soprattutto per gli ospiti che sono tornati a sorridere dopo un mese senza vittorie.

La Sidigas vuole allungare la sua striscia di vittorie contro una Pistoia incerottata

Feb 07, 2016 Serie A
marques green, avellino
Lunch match di alta classifica quello che andrà in scena al PalaDelMauro, con la Scandone che vuole continuare a vincere per risalire la classifica, mentre Pistoia dovrà stringere i denti a causa delle rotazioni ridotte.

Preview - Sfida tra due Rivoluzioni: Cantù alla prova Torino

Feb 06, 2016 Serie A
Abass Awudu, cantù
Sfida delicata quella in programma Domenica al Pala Ruffini (ore 18.15, diretta per la Lombardia su Milanow, canale 191 DTT) tra il fanalino di coda Manital Torino (5v-13p) e l'Acqua VitaSnella Cantù (8v-10p) alla rincorsa dei playoff. La classifica…

Basile: "Scudetto di Sassari negativo per il basket italiano". Poi chiarisce: "Nulla contro loro, ma preferisco il progetto di Reggio"

Feb 06, 2016 Serie A
basile, capo d'orlando
In merito alle dichiarazioni di Gianluca Basile apparse stamane sulla stampa nazionale, la guardia della Betaland Capo d’Orlando ha deciso così di esprimersi: «Lungi da me togliere meriti al Banco di Sardegna Sassari per i recenti successi ottenuti,…
  • Campbell,Orlandina
    Gennaio 02, 2016 Esclusive Sergio Librizzi

    ESCLUSIVA: Due chiacchiere al bar... con Gennaro Di Carlo

    Abbiamo intervistato in esclusiva il neo coach della Betaland Capo d'Orlando, Gennaro Di Carlo (nella foto della passata stagione, a colloquio con Folarin Campbell), già assistente dell'esonerato Giulio Griccioli, promosso adesso come capo allenatore per risollevare le sorti di una squadra in netta difficoltà: nelle ultime 10 giornate, infatti, i biancazzurri hanno ottenuto una sola vittoria sul campo di Torino e non festeggiano al PalaFantozzi ormai da più di 2 mesi.

Created with flickr slideshow.
  • cavaliero, varese
    Febbraio 03, 2016 Editoriali Alessandro Santaterra

    I tifosi attaccano, Cavaliero risponde: il clima teso in casa biancorossa

    Sappiamo bene che i tifosi varesini sono appassionati come pochi altri, ma sappiamo anche che come pochi altri pretendono di vedere i propri giocatori lottare ogni partita per raggiungere grandi obiettivi. Come pochi altri sono quindi anche i primi a dire la loro opinione quando le cose non vanno come vorrebbero.

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.