Virtus Roma, Calvani: “Siamo pronti”

Prima di campionato a Pesaro per la Virtus Roma. Domenica alle ore 18,15 la formazione di Marco Calvani scenderà in campo sul parquet dell’Adriatic Arena di Pesaro contro la Victoria Libertas.

In casa Virtus la settimana di avvicinamento all’esordio è passata tranquillamente, con la squadra che si è allenata al meglio. Anche Dagunduro è ormai aggregato al gruppo: l’esterno nigeriano da inizio settimana lavora con la squadra e domani sarà a disposizione del tecnico.

Questo il commento di coach Calvani alla sfida: «Prima di tutto voglio fare una premessa: siamo contenti di essere qui a poterci giocare le nostre carte in serie A quando pochi mesi fa Roma ha rischiato di vedere la sua massima espressione cestistica relegata nelle serie minori. Oggi vedo i miei ragazzi come bambini davanti ad un pacco con un bel fiocco: non vedono l’ora di scartare il regalo e cominciare a giocare. La speranza è di trovarci dentro qualcosa di positivo e fare risultato pieno con la Vuelle.
Abbiamo lavorato bene in vista dell’esordio stagionale nonostante l’avvio in ritardo della stagione e qualche problemino fisico di cui non abbiamo voluto lamentarci. Riteniamo di essere pronti per vincere a Pesaro. La chiave della nostra partita sarà la continuità durante l’arco di tutta la partita, solo così potremo puntare alla vittoria. Durante il nostro precampionato abbiamo dimostrato di poterlo fare e di essere competitivi su tutti i 40 minuti. Dagunduro? Si allena da qualche giorno, sta meglio e andrà in campo probabilmente già dal primo quarto
».

Arbitreranno l’incontro i signori Roberto Chiari (Ponzano Veneto), Marco Giansanti (Roma), Manuel Mazzoni (Grosseto).

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *