fbpx
Home Senza categoria Reyer-Virtus: Venezia cerca continuità, Roma punta al riscatto

Reyer-Virtus: Venezia cerca continuità, Roma punta al riscatto

0

Domenica (ore 18,15) al Taliercio di Venezia andrà in scena l’incontro tra i padroni di casa della Reyer e l’Acea Roma valido per l’ottava giornata di Serie A.

Roma arriva in Veneto dopo la sconfitta rimediata tra le mura amiche lunedì scorso contro Siena. L’incontro contro i campioni d’Italia ha riacceso il tifo capitolino che ha potuto ammirare una Virtus dai due volti: timorosa e senza grandi idee nei primi 20’, grintosa e col sangue agli occhi nella seconda metà dell’incontro. Ed è proprio questa la Roma che vuole il pubblico, una Roma che lotta su ogni pallone, che non si dà mai per vinta. Coach Calvani inoltre potrà contare su tutti i suoi uomini: mai come quest’anno infatti l’infermeria è clamorosamente vuota. L’obiettivo è quello di portare a tre il numero di vittorie in trasferta: il bilancio infatti, ad oggi, parla di due successi (a Pesaro e a Cremona) e una sconfitta (a Milano).

Venezia, dal canto suo, arriva al match carica a mille in virtù della vittoria conquistata in quel di Milano. Una vittoria impronosticabile alla vigilia ma che proprio per questo ha assunto un particolare sapore e ha rimesso a posto una classifica poco soddisfacente. Infatti, nonostante la vittoria in terra lombarda, la banda di coach Mazzon è “solo” a quota 6 in classifica, due punti sotto Roma. “Solo”, perché i veneti non hanno badato a spese durante il mercato estivo: hanno acquisito le prestazioni di giocatori di primo livello (leggasi Diawara) e hanno confermato i più positivi della stagione passata (Clark, Bowers e Young su tutti).

Ciò che più dà speranze a Roma è che la Reyer, delle tre vittorie conquistate fino ad oggi, ne ha messa a segno solo una in casa e per di più alla seconda giornata, contro Reggio Emilia. Dopo quell’incontro i veneti sono caduti in casa contro Sassari (92-93) e contro Montegranaro (83-89). Roma non vuole certamente interrompere la striscia. Finiscono qui però le note positive per i giallorossi perché nonostante la classifica, gli orogranata rimangono sempre squadra assai temibile, composta da giocatori capaci di realizzare tanti punti in pochi minuti come Clark, Young e Diawara. Se Calvani riuscirà a limitarli allora la Vitrus potrà davvero pensare di espugnare il Taliercio.

Alzeranno la palla a due i signori Sabetta, Giansanti e Duranti.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata