La carica di Norris Cole: “Avellino sarà la mia sfida vincente”

Questo pomeriggio al Pala Del Mauro è stato presentato il nuovo acquisto della Sidigas Avellino Norris Cole. Il due volte campione NBA è carico per la nuova avventura in Irpinia ed è convinto di regalare ai suoi tifosi qualcosa di importante.

Nicola Alberani: “Solare, aperto che può essere un ottimo complemento nel reparto esterni. Ha un piccolo problema al polso ma sarà prontissimo. Verrà in Sardegna e piano piano verrà inserito. E’ stata una trattativa veloce per la professionalità del giocatore. A livello di aspettative non cambia troppo. Milano sta due passi avanti e noi con il lavoro proveremo a raggiungere la vetta”.

Norris Cole: “Voglio dire grazie ad Avellino. Non vedevo l’ora di arrivare qui. Ringrazio Nicola che mi ha voluto qui ed ho sensazioni positive per la stagione. Ho parlato con la mia famiglia e siamo arrivati alla conclusione che questa è la migliore opportunità per me. Ho parlato con Andrew Goudelock un mio amico che è stato a Milano. Non devo dare importanza a questo ma giocare per la Scandone. Sono felice di essere considerato uno dei migliori giocatori della stagione. Sono stimolato per fare bene, ho lavorato tanto sul gioco e sulla mia forma. Ieri ho visto qualcosa della città: il cibo è ottimo. Io come CR7? Sono pronto e carico per fare bene. Ti ringrazio per il paragone. L’obiettivo è fare il meglio possibile per vincere tutte le partite. Alcune regole tra Europa e NBA sono diverse come i tre secondi difensivi. Mi piace la sfida: non importa in che parte del mondo gioco a basket. Le aspettative ci sono ed è normale: dobbiamo fare le cose giuste e vincere insieme come squadra. Sono contento di giocare in Italia. Mi apre la mente. Voglio fare una bella esperienza. Non conosco tantissimo però le squadre italiane. Ogni stagione è una sfida. Lottiamo per vincere qualcosa, come tutti.”