Calvani: “Contro Montegranaro per ottenere i due punti”

Insolita giornata di vigilia per la Virtus Roma. Il maltempo infatti ha colpito la capitale lo scorso week-end causando la chiusura di scuole ed uffici pubblici. A farne le spese è stata anche la formazione del presidente Toti: la partita contro

Montegranaro che si sarebbe dovuta giocare domenica sarà recuperata domani alle ore 20,30 presso il Palazzetto dello Sport di Piazza Apollodoro.

 

A presentare il match ci pensa coach Calvani, all’esordio stagionale sulla panchina giallorossa. Queste le sue parole: “La partita contro Montegranaro penso parli un po’ da sola guardando la classifica, siamo a pari punti e ad oggi guardiamo anche al fatto di aver avuto lo scontro diretto a favore all’andata, anche con un bel margine, però l’obiettivo della partita è quello di mettere due punti in classifica. Credo che ci siano tutte le componenti motivazionali per far bene e prendere il miglior risultato anche perchè la classifica parla da sola. Dobbiamo in questo momento guardare la nostra posizione e vedere anche quello che c’è alle nostre spalle, credo che sia un po’ presuntuoso ora guardare alla quota playoff.” Inoltre Calvani ritorna sul momento difficile che sta vivendo Roma: “L’attenzione deve essere rivolta esclusivamente a questa partita. Dobbiamo rispondere a tutto quello che è successo fuori dal campo: l’allontanamento di un giocatore (Dasic, n.d.r.) e l’avvicendamento di un allenatore (Lardo, n.d.r.). C’è un’ infinità di componenti che ci spinge a dare il massimo sul parquet”.

Parole chiare quelle del coach romano che impongono umiltà e dedizione al lavoro. Poco spazio ai voli pindarici e alla presunzione, Roma ha bisogno di concretezza. Calvani sembra averlo capito.

Per rileggere il pre-partita di Virtus Roma-Fabi Shoes Montegranaro clicca qui

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata