fbpx
Home NBA VIDEO | NBA: un Korver e un Millsap che valgono la semifinale per Atlanta. Ko Nets

VIDEO | NBA: un Korver e un Millsap che valgono la semifinale per Atlanta. Ko Nets

0

NBA Playoffs - Slide 

Atlanta Hawks-Brooklyn Nets: 111-87

Un devastante terzo quarto decreta la seconda semifinale ad Est: a fronteggiare i Wizard saranno gli Hawks, vincenti nella serie con i Nets per 4-2. Coach Budenholzer fa ingranare i suoi nelle prime due frazioni e poi li aiuta a prendere il volo senza possibilità di aggancio per gli avversari.
È l’attacco degli Hawks a creare subito problemi a chi sta dall’altra parte, con un Teague ( che, sebbene all’ultima sirena non mette nulla nel suo fatturato, con 13 assists si fa protagonista di azioni quasi perfette. Sono Johnson, Joung e Lopez a provare l’aggancio, fino al -3, ma l’intervallo lungo segna un 51-45 per Atlanta.

Il terzo tempo è senza storia, ai padroni di casa non è concessa voce in capitolo: gli Hawks prima sistemano la difesa e mandando in tilt l’attacco Nets, poi si preoccupano del loro, di attacco: Millsap e Carroll scappano, Korver sempre in prima fila regala triple che riscaldano tutto il pubblico, il mini parziale dice 23-3, la terza sirena 41-21 che è un generale 92-66. Sono i soliti Lopez e Johnson a tentare di alzare il capo nell’ultimo periodo nel loro Barclays Center, ma il divario è troppo ampio e due non bastano per bloccare un corazzata con ciascuna pedina al proprio posto.
Allora Atlanta contro Wizard, primo match domenica in casa degli ultimi arrivati.

Atlanta Hawks: Carroll 20, Millsap 25 pt e 9 reb, Teague 13 ast, Horford 18, Korver 20.

Brooklyn Nets: Johnson 12, Lopez 19, Williams 13, Jack 11.