NBA: Splendida vittoria dei Clippers di Danilo Gallinari a Boston

Danilo Gallinari
Danilo Gallinari e i suoi Clippers sbancano Boston – Credit: Matteo Marchi

I Los Angeles Clippers e Danilo Gallinari non si fermano più. Nuova vittoria in trasferta su una pista difficile: 129-119 al TD Garden di Boston. Un successo che permette ai californiani di restare in scia in una lotta Playoffs che si prospetta intensa più che mai.

I Clippers giocavano a Boston nell’ultima partita prima dell’All-Star break, e i ragazzi di Doc Rivers erano partiti subito forte, dominando la prima metà dell’incontro. Nel terzo quarto i padroni di casa si erano rifatti sotto, ma poi la squadra del Gallo era riuscita a ritrovare il ritmo vincente nell’ultimo parziale e chiudere con un eloquente punteggio: i 129 punti messi a segno sono il record stagionale per il franchise.

La vittoria di Boston è stata ancora una volta frutto di un gran lavoro collettivo. Si è distinto un eccellente DeAndre Jordan, con un career-high di 30 punti, condito da 13 rimbalzi, 3 assist e 4 recuperi. Poi altri sei uomini in doppia cifra, tra cui Danilo Gallinari, che ha sfiorato la doppia doppia registrando 20 punti (con un impeccabile 10/10 dalla lunetta) e 9 rimbalzi in 40 minuti (Doc Rivers fa davvero fatica a farlo sedere in panchina…). Da segnalare anche i 21 punti, 8 rimbalzi e 5 assist di un Tobias Harris che, in coppia con l’azzurro sembra trovarsi ogni giorno meglio. Con due ali versatili come Harris e Gallinari le opzioni offensive dei Clippers si moltiplicano e sono molto difficili da marcare per gli avversari, perché imprevedibili.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *