fbpx
Home NBA Per Bargnani sconfitta a Dallas, Gallinari espugna Houston

Per Bargnani sconfitta a Dallas, Gallinari espugna Houston

0

Notte dai due volti per gli azzurri impegnati in Nba. Bargnani è top-scorer ma la sua prestazione non basta per condurre i Raptors alla vittoria che infatti soccombono ai Mavericks per 109 a 104. Gallinari invece può festeggiare avendo i suoi Nuggets battuto i Rockets del “Barba” Harden per 93 a 87.

TORONTO RAPTORS – DALLAS MAVERICKS 104-109

I Mavericks , privi di Nowitzki, raccolgono tra le mura amiche la quarta vittoria stagionale battendo una Toronto che invece rimedia la sconfitta numero quattro.

Dallas, dopo un inizio equilibrato, riesce a scrivere il primo vantaggio in doppia cifra sul finire della prima frazione e tale margine rimarrà intatto per quasi tutto il match. Solo negli ultimi 60” della contesa i Raptors trascinati da Bargnani provano a spaventare i padroni di casa portandosi sul -5 ma alla fine un sontuoso Kaman da 22 punti trascina Dallas al successo.

Per i Mavs 22 punti anche per OJ Mayo, 17 per Carter, 15 per Collison e 12 per Wright. Ai Raptors non sono bastati i 25 di Bargnani (9/15 da due ma 0/5 da tre), i 24 di De Rozan, i 18 + 11 rimbalzi di Johnson, i 13 dell’ex Bologna Anderson e gli 11 di Calderon.

DENVER NUGGETS – HOUSTON ROCKETS 93-87

Denver raccoglie la seconda vittoria consecutiva e lo fa ai danni di Houston, che ha poco da Lin (2/5 da due e 0/4 da tre) e non quanto ci si aspetta da Harden (5/15 totale dal campo).

I Nuggets conducono per quasi tutto il match raggiungendo per diverse volte anche la doppia cifra di vantaggio ma hanno la colpa di non chiudere mai la contesa. I Rockets infatti si rifanno sotto in più occasioni e di conseguenza la partita resta aperta fino al 48’. Saranno solo le pessime percentuali al tiro dei padroni di casa (36% da due e 24% da tre) a sancire il risultato finale.

Al Toyota Center gli uomini di coach Karl forniscono una buona prestazione di squadra mandando in doppia cifra ben sei uomini sui soli otto ruotati: 21 punti per Lawson, 16 + 16 rimbalzi per Faried, 14 per Brewer, 13 + 10 rimbalzi per Gallinari, 13 per Iguodala e 12 per McGee. Per Houston il migliore è l’ex Fortitudo Delfino (19 con 4/10 da tre), poi Patterson (18), Harden (15) e Asik (10).

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata