fbpx
Home NBA NCAA Ncaa Final Four, Wisconsin è da favola, Kentucky crolla a un passo dalla stagione perfetta

Ncaa Final Four, Wisconsin è da favola, Kentucky crolla a un passo dalla stagione perfetta

0

NCAA-Slide

Più forti di tutto. Più forti anche di una terna arbitrale che sbaglia almeno tre decisioni potenzialmente decisive, che solo l’oscuro disegno degli Dei del basket finisce per compensare. Wisconsin e Kentucky mettono in scena una partita che entra dritta nella leggenda della pallacanestro collegiale. Alla fine la spunta Wisconsin che infrangono il sogno della stagione perfetta dei Wildcats che incassano la prima sconfitta stagione, l’unica ma la più pesante possibile perchè sancisce l’eliminazione della squadra di Calipari che da tutti era considerata la favorita numero uno.
Un primo tempo molto equilibrato che si chiude in parità con una tripla di Koenig, ma nel secondo tempo Kentucky prova la fuga e a 4 minuti dalla fine è anche a +4 ma ecco la reazione dei Badgers che con un 8-0 ribaltano la situazione. Uomo del momento l’ala Sam Dekker che infila la bomba del sorpasso e a 24 secondi dalla fine fa condurre Wisconsin di 1. Poi il resto è nelle mani di Hayes e Kamisky che non sbagliano dalla lunetta regalndo il sogno di una finale contro Duke guidata dal solito Okafor.
Tanta delusione nelle parole dei Wildcats, con Karl-Anthony Towns che dichiara apertamente che hanno fallito sottovalutando la sfida, e il simbolo forse è un Cauley-Stein, fin li decisivo, che chiude con soli 2 punti a referto. Una batosta che non sarà facile dimenticare per Kentucky, mentre Kaminsky (che festeggia nel migliore dei modi il suo compleanno) il regalo vuole farselo Lunedi notte e condividerlo con tutti i propri tifosi. Il bello arriva adesso!