fbpx
Home NBA NBA- Tegola sui Lakers, si fa male anche Kobe, rottura del tendine d’achille e stagione finita

NBA- Tegola sui Lakers, si fa male anche Kobe, rottura del tendine d’achille e stagione finita

0

La peggior notizia possibile per i Lakers, arriva contro Golden State dopo la solita prestazione super senza neanche uscire dal campo (alla faccia dei 34 anni). A 3 minuti dalla fine la gamba cede in penetrazione e cade a terra toccandosi il tallone sinistro. Subito portato in panchina per le prime cure ma prima di rientrare negli spogliatoi tira i 2 liberi (segnando) con la gamba infortunata.

La diagnosi è impietosa e le prime ipotesi (da confermare con la risonanza magnetica) parlano di rottura del tendine d’achille che comporterebbe uno stop dagli 8 ai 12 mesi. Una tegola pesantissima su una stagiona da dimenticare per i Lakers ma che sembra inevitabilmente compromettere parte della prossima e, forse, anche il finale di carriera di un Kobe che va per i 35. “Ho sentito un pop al tendine, ma speravo che il dottore mi dicesse altro. Sarà la sfida più dura della mia carriera ma lavorerò duro”, queste le parole di un Kobe in lacrime che però non rinuncia e con la sua solita testardaggine cercherà l’ennesimo recupero fenomenale.

L’ennesimo infortunio grave della stagione (ricordiamo Rondo, il nostro Gallinari, Kevin Love, e Rose lo scorso anno) dovrebbe cominciare a far riflettere la NBA sull’enorme quantità di partite stagionali che compromettono inevitabilmente il fisico di atleti che pur ben preparati non riescono a reggere tale ritmo. Da tutta la redazione di Basketitaly un grosso in bocca al lupo a Kobe. Torna presto, campione.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata