NBA Preseason – Gallinari perfetto nella bella vittoria di Denver

Danilo Gallinari ha disputato un'eccellente pre-season (Foto: Laura Cristaldi, Basket Italy)
Danilo Gallinari ha disputato un’eccellente pre-season (Foto: Laura Cristaldi, Basket Italy)

È un Danilo Gallinari assolutamente perfetto quello visto in campo nell’ultima amichevole di preseason che i Denver Nuggets hanno vinto 101-75 contro i Dallas Mavericks al Pepsi Center. Per l’azzurro 16 punti in 16 minuti, frutto di 4/4 in tiri di campo, con 2/2 in triple e 6/6 in tiri liberi, per lui anche 2 rimbalzi e 2 assist.

I Nuggets sono partiti subito forte, dominando l’incontro da inizio a fine, molto bene anche Wilson Chandler con 14 punti (6/8 in tiri di campo) e Nikola Jokic, autore di 12 punti, 6 rimbalzi e 4 assist. La squadra di Michael Malone chiude così la preseason con un bilancio di 4 vittorie e 4 sconfitte e con un ottimo sapore in bocca in vista della regular-season che per Gallo & C. Inizierà la notte tra il 26 e il 27 ottobre in quel di New Orleans contro i Pelicans.

Le statistiche di Danilo Gallinari in questa preseason sono notevoli: in cinque incontri giocati è stato il massimo realizzatore dei suoi, con 17.2 punti a partita e con percentuali da urlo: 58.8% dal campo e addirittura 66.7% in triple. Per lui anche 3.6 rimbalzi e 2.2 assist.

A partire da adesso si inizierà a fare sul serio, e i Nuggets di Gallo (non di pollo…) sono pronti!

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *