fbpx
Home NBA NBA Playoffs – Belinelli a sorpresa sbanca Miami! 1-0!

NBA Playoffs – Belinelli a sorpresa sbanca Miami! 1-0!

0

Miami-Chicago 86-93 (serie 0-1)
Continua l’incredibile favola dei Bulls che proseguono nei loro playoffs da favola nonostante una vera e propria decimazione da infortuni. Dopo sole 48 ore da Gara 7 coi Nets i ragazzi di Chicago sono in grado di produrre una difesa pazzesca in grado di limitare la squadra più pericolosa dell’intera lega, Lebron comperso. Ed è soprattutto Belinelli a difendere in maniera ossessiva non risparmiando energie ma dando sempre il massimo sacrificandosi un po in attacco dove però piazzerà due bombe pesantissime verso il finale di partita.

Si comincia con Miami che vuole evitare che Boozer e Noah ricevano palla sotto e pressano molto i portatori di palla e si fa subito notare la marcatura di Lebron sul nostro Belinelli! Chicago parte meglio ma complici i falli con l’uscita di Noah e Boozer Miami torna sotto ma Chicago grazie a Butler chiuderà il quarto avanti 21-15. gli Heat si risvegliano e con un parziale di 11-0 tornano alla guida della partita ma i Bulls restano attaccati con la forza di volontà e, limitando Lebron in attacco, vanno alla pausa lunga in perfetta parità. Nel terzo quarto si svegli il neo MVP (appena premiato da David Stern) e la partita comincia a prendere la via di Miami che ecco che si sveglia Nate “the great” Robinson. Triple e canestri da cinema puro, aiutato da due triple importantissime di Belinelli portano i Bulls a un clamoroso +4 a 45 secondi dalla fine con Miami che proverà solo conclusioni forzate sena risultato. Finisce come nessuno si aspettava 86-93, gli Heat restano favoritissimi ma i Bulls non hanno nulla da perdere, i loro Playoffs li hanno già vinti
Miami: James 24 (7/14, 1/3). Rimbalzi: James 8. Assist: Chalmers, James 7.
Chicago: BELINELLI 10 (1/4, 2/6), con 7 rimbalzi e 1 assist in 46’. Robinson 27 (5/8, 3/8), Butler 21. Rimbalzi: Butler 14, Noah 11.