fbpx
Home NBA NBA PlayOffs – A Golden State non si passa, Spurs battuti. Serie sul 2-2

NBA PlayOffs – A Golden State non si passa, Spurs battuti. Serie sul 2-2

0

Gran vittoria dei Golden State Warriors sui San Antonio Spurs e pareggio della serie sul 2-2. Partita bellissima e combattuta fino alla fine con i padroni di casa che hanno dovuto aspettare la fine dell’overtime per trionfare con il punteggio finale di 97-87. MVP di giornata Barnes con 26 punti e 10 rimbalzi messi a referto ma contributo significativo è arrivato

anche da Jack e Curry con rispettivamente 24 e 22 punti. Sulla sponda Spurs non sono bastati i 21 punt di Manu Ginobili e la doppia-doppia da 19 punti e 15 rimbalzi di Duncan per mettere una serie ipoteca sulla Finale di conference.

Thompson e Curry regalano ai padroni di casa una gran partenza ma non serve molto a Ginobili per prendere in mano le redini della gara con i suoi canestri che valgono il 20-11 all’8′. Barnes è il più attivo dei suoi ma ancora Ginobili piazza tre canestri da tre punti che fanno volare i suoi Spurs sulla doppia cifra di vantaggio (29-19) in avvio di secondo quarto d gioco. I padroni di casa provano a rimontare ma l’estro offensivo dei bianco-neri è devastante e all’intervallo lungo il punteggio premia ancora San Antonio per 45-37. Energico rientro in campo dei padroni di casa che con uno scatenato Curry, autore di due bombe consecutive, riporta i suoi sul 49-50 con Landry e Barnes che poi confenzionano il vantaggio per 55-51 a 5′ dalla fine del terzo periodo. Parker trascina i suoi nuovamente su e San Antonio tocca ancora il +8 (68-60) pochi minuti dopo l’inizio dell’ultima frazione. Golden State rincorre per tutto il periodo fino a quando Jack non trova il canestro che impatta la situazione a quota 82 con soli 58” da giocare. Parker e Thompson alzano il punteggio ma la situazione non cambia, con Ginobili e Jack che falliscono rispettivamente le ultime conclusioni le squadre vanno all’over-time. Supplementare nel quale San Antonio viene travolta dall’energia e dalla freschezza dei padroni di casa, spinti da un calorosissimo pubblico, e prima che gli Spurs riescano a trovare la via del canestro sono già passati più di 5′ e con i Warriors che nel frattempo sono volati sul +8 la partita si chiude.
San Antonio: Ginobili 21, Duncan 19, Parker 17, Leonard 11, Green 10, Splitter 5, Joseph 2, Neal 2.
Golden State: Barnes 26, Jack 24, Curry 22, Thompson 10, Landry 6, Bogut 5, Green 3, Ezeli 1.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata