fbpx
Home NBA NBA: Lebron asfalta Detroit, Beli con 27 punti stende i Nuggets e NY sprofonda a Phoenix

NBA: Lebron asfalta Detroit, Beli con 27 punti stende i Nuggets e NY sprofonda a Phoenix

0

Quattro le gare della notte per il nostro recap, con un super Belinelli.

Detroit Pistons – Miami Heat 110-78

Lebron scherza con i Pistons per due quarti, poi decide di chiudere il match. Il numero 6 degli Heat realizza la sua prima tripla doppia dell’anno con 17 punti, 10 rimbalzi e 12 assist. Senza Wade e Allen c’è spazio per Jones, che ha giocato solo 70 minuti in tutto questa stagione. Il giocatore risponde presente e contribuisce alla causa con 10 punti e 3 assist. L’ultimo quarto è di puro garbage time e c’è spazio gli ultimi 4′ per Datome. Il giocatore va a referto per un rimbalzo in attacco e 2 conclusioni dal campo sbagliate.

Denver Nuggets – San Antonio Spurs 102-133

Arriva a 16 la striscia di vittorie consecutive dei San Antonio Spurs, avvicinandosi al precedente record di franchigia stabilito nel ’95-’96. La squadra texana mette subito le cose in chiaro nel primo tempo, che chiude già a +20. Mattatore della serata è il nostro Marco Belinelli (di recente visitato dal CT Pianigiani), che realizza 20 dei suoi 27 punti nella prima frazione. Il giocatore di San Giovanni in Persiceto domina il match da dietro l’arco con 6/9 da 3, cui aggiunge due stoppate, il tutto in neanche mezz’ora di utilizzo. La squadra di Popovich sta scaldando i motori per i playoff e vederli giocare è uno spettacolo.

Phoenix Suns – New York Knicks 112-88

La squadra dell’Arizona passa sopra i Knicks senza troppi complimenti e raggiunge il settimo posto ad Ovest, con mezza gara di vantaggio da Memphis. I Suns raggiungono la sesta vittoria consecutiva grazie all’ennesima prova sopra le righe di Goran Dragic, che mette a segno 32 punti con 11/17 dal campo. Per New York continua il tremendo viaggio ad Ovest, mettendo in risalto ancora di più la differenza tra le due conference. Altra prova incolore per i ragazzi di Woodson, in cui il migliore marcatore è Anthony, che mette a segno 21 punti ma con 20 tiri. Da segnalare anche la prova di sostanza di Stoudemire, autore di 19 punti e 6 rimbalzi.