fbpx
Home NBA NBA – Lakers: Young e Hill rimangono, Lin ad un passo. Gasol rifiuta la proposta di rinnovo ed è conteso tra Bulls-Spurs

NBA – Lakers: Young e Hill rimangono, Lin ad un passo. Gasol rifiuta la proposta di rinnovo ed è conteso tra Bulls-Spurs

0

I Los Angeles Lakers sono una delle franchigie più “calde” al momento nel mercato del basket americano, dovendo garantire a Kobe Bryant e a tutti i propri fans, una squadra in grado di rialzarsi dai disastri delle ultime stagioni per puntare in alto. Le news delle ultime ore sono molto importanti per carpire le modalità di ricostruzione del roster.

 

Usciti dal contratto poche settimane fa, Jorda Hill e Nick Young hanno accettato le rispettive proposte di rinnovo, decidendo di rimanere a Los Angeles. Hill dovrebbe firmare un contratto biennale da 18 milioni di dollari con il secondo anno garantito solo tramite una team-option a favore dei Lakers; Young invece dovrebbe accordarsi per un quadriennale da 21.5 milioni di dollari con la player option per l’ultimo anno.

Intanto Jeremy Lin si può considerare ormai un nuovo giocatore dei Lakers, accollandosi il contratto da 14 milioni del giocatore e ricevendo da Houston la prima scelta del 2015 e altre scelte future.

Infine, come già si fiutava seguendo i rumors degli ultimi tempi, Pau Gasol ha deciso di lasciare la franchigia per accasarsi altrove, in cerca di nuovi stimoli e obiettivi. Il lungo spagnolo ha rifiutato un biennale da oltre $10mln proposto nelle ultime ore dai Lakers, twittando la sua “decision”: “Sto per prendere una decisione sul mio futuro. Ringrazio tutti per il supporto e l’interesse.” Il giocatore è conteso tra San Antonio Spurs e Chicago Bulls, anche se i primi sono favoriti dato che i tori rossi sembrerebbero voler prendere Gasol solo attraverso una sign-and-trade, poco gradita ai diretti interessati.