fbpx
Home NBA NBA – Jazz e Pelicas a valanga, Jimmy Butler eroe di Chicago e Boston con tranquillità.

NBA – Jazz e Pelicas a valanga, Jimmy Butler eroe di Chicago e Boston con tranquillità.

0

E’ senza alcuna ombra di dubbio Jimmy Butler l’eroe di questa notte NBA! La guardia dei Bulls ha letterlamente trascinato i suoi alla vittoria segnando ben 29 punti di cui 6 negli ultimi 45 decisivi secondi.

Prima subisce fallo sul tiro da tre punti e segna tutti i tiri liberi a sua disposizione e poi, a un secondo dalla fine con la partita in parità, segna la tripla decisiva per la vittoria. Passano i Bulls 85 a 84 in un bellissima gara dove Atlanta non ha mai mollatto, anzi, a tratti ha anche messo in difficoltà i padroni di casa. Per gli Hawks 15 punti di Scott mentre per i tori spiccano anche i 7 punti con 13 rimbalzi di Noah. 

 

Continua a raffica la buonissima preseason di Jazz e Pelicans: i primi rifilano 23 punti ai malcapitati Lakers, vincendo 119 a 86 in California con16 punti di Hayward e 8 + 11 di Kanter. Non bastano i 27 del ritrovato Bryant e la doppia doppia da 12 punti e 14 rimbalzi per Hill. I secondi invece, dopo aver asfaltato Houston pochi giorni fa, passanno come un rullo compressore anche sui poveri Thunder, privi, oltre che dell’infortunato Durant, anche delle altre due star Westbrook e Ibaka. 120 a 86 il finale con il solito Anthony Davis a farla da padrone con 28 punti e 8 rimbalzi. Bene anche Rayan Anderson che chiude con 17 punti mentre per Oklahoma dipsuta una gara di sostanza Jeremy Lamb che mette a referto 20 punti conditi da 7 rimbalzi.

Nell’ultima gara di nottata Boston passa agile sul campo dei 76ers con il punteggio di 11 a 91. Per i green 21 punti con 8 rimbalzi di Sullinger e 20 punti ma nemmeno un assist per Bradley. Per Philadelphia invece Williams e Wroten chiudono entrambi a quota 17.