fbpx
Home NBA NBA – I Bulls espugnano la grande mela. Denver non si ferma più

NBA – I Bulls espugnano la grande mela. Denver non si ferma più

0

Notte di gloria per gli italiani in NBA. I Chicago Bulls espugnano il campo dei New York Knicks con un Belinelli da 12 punti mentre i Nuggets di Gallinari piegano i Cleveland Cavs tra le mura amiche con 23 punti dell’italiano. Infine, senza Bargnani – ancora fermo ai box per l’infortunio, arriva ancora una vittoria per i Toronto Raptors.

New York – Chicago 101-108

Era il ritorno in campo di Carmelo Anthony ma ciò non è bastato a New York per evitare la terza sconfitta contro degli spettacolari Chicago Bulls trascinati da un incredibile prestazione di Loul Deng, autore di ben 33 punti. I Bulls controllano il gioco in lungo e in largo tenendo sempre a debita distanza i giocatori della grande mela al punto diraggiungere un vantaggio di 22 lunghezze che stizzisce il pubblico del Madison Square Garden. Per i Knicks i soliti problemi di espressione del gioco, mancanza di circolazione del pallone e inspiegabili passaggi a vuoto in difesa hanno facilitato il buon gioco dei Bulls che d’altra parte stanno imparando a fare a meno anche di Derrick Rose, pur aspettandone il ritorno con impazienza. Belinelli protagonista di una buonissima prestazione che gli permette di raggiungere, anche questa sera, la doppia cifra realizzata insieme a 5 assist in 28′ di permanenza sul parquet. Con questa vittoria i Bulls salgono a 20 vittorie in stagione contro le 14 sconfitte.

 

Denver Nuggets – Cleveland Cavaliers 98-91
Il Gallo, ancora una volta, trascina i suoi Denver Nuggets alla vittoria portandoli allungando la striscia positiva a quattro e confermando il secondo posto nella NorthWest Division con un record di (22-16) dietro ai Thunder di Kevin Durant. L’ex giocatore di Milano con 23 punti è il top scorer dei suoi ma a raggiungere la doppia cifra realizzativa sono anche Koufos (21), Faried (17), Lawson e Iguodala (13). Nonostante il punteggio sia sempre stato in sostanziale equilibrio e le sorti della partita si siano decise solo nei minuti finali i Nuggets hanno dato l’impressione di essere sempre in controllo della partita e di poter domare l’avversario in qualsiasi momento.

Toronto Raptors – Charlotte Bobcats 99-78
I Bobcats arrivavano in Canada con due vittorie consecutive in trasferta ma ciò non è stato sufficiente per battere una lanciatissima Toronto che senza Bargnani conquista la decima vittoria in tredici partite. Top scorer della serata Anderson con 16 punti.

Ecco gli altri risultati della notte:

Boston Celtics – Houston Rockets 103-91
Brooklyn Nets – Phoenix Suns 99-79
Atlanta Hawks – Utah Jazz 103-95
Memphis Grizzlies – San Antonio Spurs 101-98
New Orleans Hornets – Minnesota Timberwolves 104-92
Milwaauke Bucks – Detroit Pistons 87-103
Los Angeles Lakers – Oklahoma City Thunder 101-116
Golden State Warriors – Portland Blazers 103-97

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata