fbpx
Home NBA NBA – Grande Beli! 22 punti e vittoria per San Antonio. Denver vince contro Miami senza Gallinari

NBA – Grande Beli! 22 punti e vittoria per San Antonio. Denver vince contro Miami senza Gallinari

0

 Dopo la sconfitta con gli Utah Jazz, ritornano alla vittoria i San Antonio Spurs con un grande Belinelli. Dopo i 20 punti messi a segno contro Minnesota, Marco ne piazza 22 firmando il suo massimo stagionale. In Colorado, invece, manca Danilo Gallinari per una piccola contusione al ginocchio, ma i Nuggets si impongono contro i Miami di Wade e Bosh. (foto presa dalla galleria ufficiale dei San Antonio Spurs)

New York Knicks 95-109 San Antonio Spurs
All’AT&T Center di San Antonio si gioca un match con assenze importanti. A New York mancano, oltre Andrea Bargnani, Carmelo Anthony e J.R. Smith; Popovich, invece, tiene a riposo Ginobili e Duncan ed è costretto ancora a far meno di Parker (out per infortunio) e Leonard. Primi due quarti molto combattuti dove gli ospiti chiudono sotto di 4 punti (52-56) grazie anche alle performance di Tim Hardaway Jr (11) e Jason Smith (10). Nella terza frazione, però, gli Spurs salgono in cattedra e siglano ben 38 punti che di fatto chiudono ampiamente la gara. L’ultimo quarto poi è in discesa: gli ospiti provano a ridurre l’ampio scarto creatosi nel quarto precedente mentre Popovich decide di far fare il suo esordio stagionale a Splitter (fuori precedentemente per infortunio). Per i padroni di casa, oltre 7 i giocatori in doppia cifra, il top scorer è di nuovo il nostro Marco Belinelli il quale è autore di 22 punti (nuovo high stagionale) con 6-13 dal campo, 3-3 da tre, 7-7 ai liberi, 4 rimbalzi e 3 assist. I San Antonio tornano ad esultare dopo la sconfitta con Utah (96-100), mentre per i Knicks arriva la decima sconfitta consecutiva.

Knicks: Hardaway Jr. 23 punti, Dalembert 6 rimbalzi, Shumpert 6 assist.
Spurs: Belinelli 22 punti, Ayres 6 rimbalzi, Joseph 6 assist.

MVP del match: Marco Belinelli

 

Miami Heat 82-102 Denver Nuggets
Danilo Gallinari è assente per una contusione al ginocchio, ma i Denver vincono e convincono. Primo tempo molto equilibrato (48-48) con i padroni di casa con ben due giocatori in doppia cifra (Chandler e Afflalo). Ma è la terza frazione a decidere il vincitore di questo incontro: con un parziale di 31 a 14 i Nuggets ottengono un vantaggio troppo ampio per i Miami di Wade. Cinque i giocatori in doppia cifra per la squadra di Shaw dove, oltre a Chandler e Afflalo, spicca il ritorno di Faried (13 per lui). Per gli Heat, invece, serata da dimenticare anche per Wade e Bosh che chiudono la partita con percentuali basse al tiro.

Heat: Bosh 14 punti, Cole 8 rimbalzi, Cole 8 assist.
Nuggets: Chandler 17 punti, Mozgov 10 rimbalzi, Lawson 9 assist.

MVP del match: Wilson Chandler