fbpx
Home NBA NBA, dove andranno i Free Agent? Cinque giornalisti di ESPN dicono la loro!

NBA, dove andranno i Free Agent? Cinque giornalisti di ESPN dicono la loro!

0

Ormai se lo chiedono tutti in continuazione: dove andranno i Free Agent più ambiti della NBA? Parliamo ovviamente di Lebron James, Dwyne Wade, Chris Bosh, Carmelo Anthony e Lance Stephenson.

Cinque celebri giornalisti americani del network ESPN (parliamo di Bradford Doolittle, Israel Guiterrez, Andrew Han, Ethan Sherwood Strauss, Royce Young) dicono la loro.
Il grande quesito ruota attorno a Lebron James, da lui dipende mezzo mercato e il parere è quasi unanime: Heat! Sono loro la franchigia favorita, che conta di firmare al ribasso Wade per avere margine di costruzione di una squadra. C’è però una voce fuori dal coro (quella di Andrew Han) che espone un’affascinante, quanto difficile, teoria di approdo del Prescelto ad Atlanta per realizzare “gli Spurs dell’est” insieme ad Horford e al suo coach di scuola Popovich!
Passando a Carmelo Anthony appaiono tutti sicuri: destinazione Bulls! L’idea di giocare con Rose (magari sano) e Noah è attraente, aggiungici un coach di talento come Tibodeau e allora Melo inizia a pensarci seriamente. Giusto in questi giorni è previsto un incontro del giocatore con la franchigia dell’Illinois
Anche per la coppia Wade-Bosh la maggioranza di esprime su una permanenza agli Heat, ma ancora una volta Han fa la voce fuori dal coro proponendo Wade alla corte di Popovich. “Wade ha saltato 28 partite la scorsa stagione, chi meglio di Popovich per farlo continuare a vincere?”. Ipotesi però parecchio difficile.
Su Lance Stephenson invece si scatena il mercato: Pacers, Bucks, Rockets, Hawks le principali candidate. La questione è cosa vuole fare Lance? Monetizzare o vincere? Rimanere ai Pacers e provare ad aprire un ciclo, prendere soldi ai Bucks e sperare nel talento di Jabari Parker, o cercare l’anello con i Rockets di Harden e Howard?
Sarà una lunga estate…