NBA – Denver manca il colpo a Houston. Charlotte ko e addio playoff

Danilo Gallinari Nuggets (Foto: Laura Cristaldi, Basket Italy)
Danilo Gallinari Nuggets (Foto: Laura Cristaldi, Basket Italy)

Entrambi sconfitti gli italiani della notte NBA. Nonostante un ottimo Gallinari, Denver manca il colpo sul campo di Houston ma resta in corsa per i Playoff. Male invece Charlotte che perde (in casa) lo scontro diretto con Miami e dice quasi addio alla possibilità di raggiungere la post-season.

Denver @ Houston 104-110

Non arriva il colpo esterno per i Denver Nuggets che cadono sul campo degli Houston Rockets del rientrante James Harden. El Barba, protagonista del match con 31 punti, 10 rimbalzi e 7 assist, è salito in cattedra nel peggior momento dei suoi mettendo a segno 15 punti nel solo quarto periodo. Vana l’ennesima prestazione positiva del nostro Danilo Gallinari che firma 23 punti, 5 rimbalzi e 3 assist in 38 minuti. A far compagnia all’azzurro il solito Nikola Jokic che sfiora la tripla doppia con 12 punti, 19 rimbalzi e 9 assist.

Con questa sconfitta i Nuggets (37-41) mancano l’aggancio all’ottavo posto occupato dai Trail Blazers (38-40). Nulla è ancora perso per i Nuggets che, sperando nella complicità di Portland, hanno altre 4 partite a disposizione per continuare ad inseguire il sogno Playoff.

Miami @ Charlotte Hornets 112-99

Se non è matematico ci manca veramente poco. Charlotte esce sconfitta dallo scontro diretto contro i Miami Heat e lascia sul proprio parquet una fetta importante di possibilità di approdare alla post-season. Gli Hornets soccombono sotto le 21 triple mandate a segno dagli Heat, tra le cui fila spiccano i nomi di Goran Dragic (33 con 5/9 dalla lunga) e di James Johnson (26 con 6/7 da tre punti).

Non ha potuto dare il suo solito contributo il nostro Marco Belinelli, costretto a lasciare il campo dopo soli 8 minuti a causa di un infortunio all’indice della mano sinistra. Per i padroni di casa ci sono comunque i 24 di Batum (con 7 assist) e i 18 di Kemba Walker.

Gli altri risultati della notte NBA:

Toronto @ Detroit 105-102
OKC @ Memphis 103-100
Cleveland @ Boston 114-91
LA Lakers @ San Antonio 102-95
Golden State @ Phoenix 120-111
Dallas @ LA Clippers 101-112